.

Bonera sul girone del Futuro: "Dovremo essere bravi ad accorciare i tempi di apprendistato"

di Francesco Finulli

Dalla sala conferenze del Centro Sportivo di Milanello ha preso la parola Daniele Bonera, allenatore del Milan Futuro, per presentare il progetto, la squadra U23 del Diavolo che disputerà il campionato di Serie C, nel girone B, a partire da questa stagione. Oggi Bonera è stato accompagnato da Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor rossoner, e ha presentato e illustrato gli obiettivi del progetto davanti ai giornalisti. Di seguito ecco alcune delle sue dichiarazioni.

Che ne pensi del Girone B e delle avversarie del Milan?

"Ho visto il sorteggio del girone. Nell'ultimo mese e mezzo sono andato a vedere personalmente partite della serie C: ho visto tante squadre. Sono rimasto stupito dall'intensità, dall'impatto fisico: cercavo di immaginare i ragazzi confrontarsi. Nel girone ci sono piazze con un passato storico, non sarà facile e dovremo essere bravi ad accorciare i tempi di apprendistato e capire dove siamo"

Sullo scontro con Ignazio Abate? Vi siete sentiti?

"Nell'ultimissimo periodo non l'ho sentito ma ci siamo sempre visti qua a Milanello. C'è sempre stata sinergia. Il destino ha voluto che ci incontrassimo subito e sarà con piacere che ci sentiremo presto e poi ci vedremo"


Altre notizie
PUBBLICITÀ