.

Milan Ladies: arriva la promozione in serie B!

di Giulia Di Camillo

E' Serie B. E' gioia. E' primo posto in cassaforte. E' trionfo per il Milan Ladies. Un club che in questa stagione ha fatto sicuramente parlare di sè. Gioco perfetto. Triangolazioni, imbucate, diagonali e tiri da alta scuola. Altissima scuola. 
La vittoria di ieri con un cinico 1-0 sul Pieve ha sancito questo splendido piccolo grande sogno per una società in assoluta rinascita. E che rinascita. 
La rete della giornata è stata siglata da una determinata Postiglione, pronta a punire le avversarie con una conclusione perfetta su schema da calcio d'angolo. 
Al triplice fischio è tanta la soddisfazione. E' tanta la commozione per un campionato vinto e conquistato con la forza e l'audacia di un gruppo compatto e ben assortito. Tanti meriti alle ragazze, ma un forte applauso al tecnico Cincotta. Al termine della gara ecco le sue parole: "Alla fine del girone di andata avevamo 7 punti di ritardo dalla Riozzese e 4 dalla Fiammamonza. Oggi le abbiamo messe tutte dietro. Ringrazio le ragazze che hanno lavorato in maniera "matta e disperatissima", cercando sempre di essere pronte a mettere in atto e a curare ogni dettaglio. Mi congratulo con il nostro Stefano, un  valore aggiunto  insostituibile e prezioso, il nucleo delle nostre videoanalisi. Plaudo i dirigenti Pigatto e Bolchini, con la loro competenza hanno conquistato tanti punti invisibili ma pesanti. Infine un grazie al club tutto, che ha creduto in me.
Abbiamo messo in "valigia" 71 punti, la miglior difesa e il record di imbattibilità. E con questo bagaglio approdiamo in Serie B. Non servono altre parole. Complimenti comunque ai nostri avversari, è stato un duello estenuante punto su punto per molte giornate".
Parole bellissime. Parole di chi ha vinto. Con cuore e passione. Portando il rossonero, in una categoria sicuramente importante. Forza Milan Ladies. 

Pieve 010 vs Milan Ladies : 0 -1
Formazione Milan Ladies: Rotella, Pizzarotti, Cereda, Canessa, Borgatta, Cuneo, Lancini, Postiglione  Tomassone, Bruno, Dell’Agostino. 
Marcatrici: 31' Postiglione


Altre notizie
PUBBLICITÀ