.

TMW Radio - Zaccardo: "Milan, si comincia a vedere un po' di luce"

di Manuel Del Vecchio
Fonte: tuttomercatoweb.com

L'ex difensore Cristian Zaccardo è intervenuto nel corso di Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio, ai microfoni di Francesco Benvenuti. Il suo ragionamento comincia dal Milan: "Si comincia a vedere un po' di luce: dopo il Coronavirus hanno ripreso in maniera eccezionale, ora è stato confermato Ibrahimovic, tra i migliori in Italia nonostante l'età, e anche per Tonali sembra fatta. Un passo alla volta sta tornando ad essere competitivo: speriamo in questa stagione, che possa fare meglio dopo la scorsa stagione che è andata benino. Ci aspettiamo tutti che tornino in zona Champions, che sia un Milan da quarto posto in su: devono fare la Champions".

Calhanoglu sarà quello del post-lockdown o quello precedente?
"Ha qualità e l'abbiamo sempre saputo. Ultimamente giocava sempre una partita bene e un'altra così così. Ora è nel pieno della maturità e nell'età in cui deve esplodere, prendersi responsabilità e dimostrarsi un giocatore importante, di valore. Deve trascinare come i vari Ibra, Donnarumma, Romagnoli ed Hernandez: essere leader in campo. Sono contento, da simpatizzante rossonero, se rimane".

Chi si è mosso meglio sul mercato fin qui, secondo lei?
"Questo è un mercato particolare, ci saranno tanti scambi e le squadre in generale hanno perso ricavi. Bisogna inventarsi e improvvisare, il Milan si è mosso bene confermando Ibrahimovic e soffiando Tonali all'Inter: in questo momento i tifosi rossoneri hanno grande entusiasmo. L'Inter comunque si è mossa per Hakimi, grande acquisto, e penso ce ne saranno altri. Le occasioni migliori, come sempre, capiteranno negli ultimi giorni di mercato, con prezzi più agevoli. Magari negli ultimi giorni ci sono big che costano meno, e qualcuno può fare il grande colpo. Speriamo che arrivi un altro big dopo Lukaku l'anno scorso e CR7 due anni fa... Speriamo arrivi Messi, così da alzare l'asticella della Serie A. L'obiettivo sono gli stranieri, visto il Decreto Crescita".


Cristian Zaccardo intervistato da Francesco Benvenuti
Altre notizie
PUBBLICITÀ