.

Pioli a Sky: "Vogliamo togliere lo zero dalla nostra classifica. Abbiamo rivoluto fortemente Diaz. Giroud? Sta meglio"

di Enrico Ferrazzi

Queste le parole di Stefano Pioli ai microfoni di Sky alla vigilia del match contro l'Atletico Madrid: 

Sul ritorno in Champions a San Siro: "C'è grande entusiasmo e voglia di giocare questa partita. Prenderemo energie dai nostri tifosi. Sarà una gara difficile nella quale vogliamo dimostrare i nostri miglioramenti". 

Sulla partita di domani: "L'idea era di fare la partita anche a Liverpool, ma non ci siamo riusciti. Domani scenderemo in campo come al solito per fare la partita. Sarà importante avere le idee chiare e restare attenti fino alla fine. Loro sono bravi a sfruttare gli errori degli avversari". 

Sul girone: "Vogliamo togliere lo 0 dalla nostra classifica. Mancheranno poi altre 4 partite, quindi non può essere decisiva, ma sarà comunque un match importante". 

Sulla crescita dei giovani: "Il merito è innanzitutto del club che ha voluto questo progetto e l'area tecnica che ha preso questi giocatori. Siamo solo all'inizio del nostro percorso, servirà grande umiltà e rispetto, ma dobbiamo essere consapevoli di poter fare bene". 

Su Daniel Maldini: "Ho parlato con Paolo della partita. Sicuramente per loro in famiglia sarà stata una giornata speciale. Qui siamo contenti di aver superato due partite difficili e importanti contro Venezia e Spezia. Questo ci deve dare ancora maggiore consapevolezza". 

Su Diaz: "Non abbiamo mai avuti dubbi sulle sue qualità, lo abbiamo voluto fortemente. Rispetto a Calhanoglu, Brahim è un vero trequartista. Mi piace molto come attacca bene l'area avversaria e la profondità, oltre a dare una grande mano anche in fase difensiva". 

Sulla crescita del gruppo: "Vogliamo essere competitivi con tutti. A Liverpool è mancato qualcosa, domani dobbiamo dimostrare che la lezione ci è servita. L'Atletico è molto forte"

Su Giroud: "Sta meglio, ha perso un po' di ritmo e condizione. I 45 minuti di La Spezia avranno certamente fatto crescere la sua condizione". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ