.

Pioli a Milan TV: "Pellegri problema all'adduttore. Oggi prestazione positiva"

di Antonio Tiziano Palmieri

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV nel post gara contro la Salernitana. Ecco le sue parole.

Su Kjaer: “L’affetto, la stima e la considerazione che abbiamo per Simon è un gesto che gli dovevamo. Lo aspettiamo presto, per stare a Milanello con noi perché è un giocatore importante anche fuori dal campo. Gli facciamo un grosso in bocca al lupo ma sappiamo che ritornerà più forte di prima”.

Sul paragone con l’anno scorso: “Non sapevo avessimo più punti in più rispetto all’anno scorso. So però a quanti punti abbiamo chiuso il girone d’andata e so a quanti punti abbiamo chiuso il campionato. Il nostro è un percorso di crescita che va avanti partita per partita. Quello che conta poi è la fine. Il campionato fra le prime 4 è equilibrate, credevo ci fossero più squadre ma per ora sempre così. Ora ci tuffiamo sulla Champions perché ci siamo creati questa opportunità e vogliamo sfruttarla”.

Su Pellegri: “Purtroppo ha avuto un problema all’adduttore, aveva cominciato bene la partita e secondo me avrebbe trovato anche il gol per via delle occasioni che la squadra ha creato. Speriamo non sia una cosa di lungo termine”.

Su Krunic falso 9 e nessun attaccante di ruolo nel secondo tempo: “Si mi è piaciuto Krunic. L’importante però è avere giocatore intelligenti perché gli spazi bisogna saperli creare. A me piace quando non ci sono attaccanti di ruolo. Krunic e Diaz si sono mossi bene e non hanno dato punti di riferimento alla difesa avversaria che era messa bene. La prestazione è stata positiva anche se mi sarebbe piaciuto fare il terzo gol e chiuderla prima. L’infortunio di Pellegri e l’ammonizione di Bakayoko sono le uniche note stonate di oggi”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ