.

MN - Il presidente Fontana: "Gattuso ha ridato un'anima al Milan. Spero di rivedere grandi campioni in rossonero"

di Pietro Mazzara

Il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, ha parlato all’inaugurazione della mostra sulla storia del Milan. Ecco le parole raccolte da MilanNews.it: “Il Milan deve ricominciare a vincere le Champions come ha fatto in passato perché il Milan è stata la squadra che, più di tutte in Italia, ha fatto sognare. Sono stati troppo belli questi anni”.

Sulla proprietà cinese: “Io penso che il Milan vada oltre il proprietario. Il Milan è il Milan. Ci sono stati dei grandi presidenti, Berlusconi è tra questi. Ma il Milan è più grande di tutti noi messi insieme”.

Sul ricordo più bello: “La coppa dei Campioni vinta con il Benfica nel 1963. Seguì quella partita alla radio”.

Se ha conosciuto la nuova proprietà: “Ho conosciuto Fassone, i dirigenti. Mi sembrano delle persone preparate con delle idee chiare per quello che c’è da fare per il Milan”.

Sullo stadio e San Siro: “Credo che per ora debbano chiarire l’organizzazione del Milan, poi si parlerà di stadio”.

Su Gattuso allenatore: “E’ migliore di quanto mi aspettassi. Ha dato un’anima ad una squadra che stava morendo di neghia quando è arrivato lui”.

Sul giocatore che vorrebbe vedere al Milan: “Qui sono passati i più grandi del mondo. Da Messi in giù mi piacerebbe rivedere quei giocatori in rossonero”.

Su chi terrebbe: “Donnarumma? Mi sembra indeciso in merito”.

Sullo stadio pieno: “Quando dico che il Milan è la squadra più grande in assoluto, lo è per un insieme di cose. Tra queste anche i suoi tifosi, che sono i migliori in giro”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ