Juve-Allegri, Galeone: "Può fare meglio di Conte in Europa. Sul suo passato rossonero..."
Ai microfoni di Tuttomercatoweb, Giovanni Galeone commenta la scelta della Juventus di affidare la panchina a Massimiliano Allegri: "Non mi stupisce, Allegri è uno dei tre allenatori italiani liberi più importanti, insieme a Mancini e Spalletti".
Il passato rossonero è indigesto a molti tifosi.
"Ormai gli allenatori vanno dappertutto, perciò non vedo il problema e non credo ci sarà. E poi tra Juventus e Milan non c'è questa grande rivalità. Avrei capito se fosse stato un ex Inter, ma in questo caso non vedo problemi. Sono contento che Allegri vada ad allenare la squadra che ha vinto gli ultimi tre campionati. Anche se il primo titolo a mio modo di vedere è stato un po' rubacchiato gli altri due scudetti hanno dimostrato come la Juve sia la squadra più forte. L'unica cosa che si può amputare a questa squadra è che non è diventata di livello europeo. Certo, non ci si poteva aspettare di vincere subito la Champions, ma un cammino migliore lo si poteva auspicare".
Crede che Allegri abbia tutto da perdere raccogliendo una squadra reduce da un record di punti?
"Non credo. In campionato avrà anzitutto concorrenti più agguerrite, come Roma e Milan. E in ogni caso credo che il campionato lo vincerà lo stesso. Può fare meglio in Europa e ad essere sinceri non credo ci vorrà molto".