Gattuso a MTV: "Non esistono gare facili, ricordate l'andata. Può essere la partita di Simic, faremo turn over"
Queste le parole di Gennaro Gattuso a Milan TV alla vigilia di Milan-Dudelange: "Ricordiamoci l'andata, di facile non c'è nulla. Il Dudelange non ha grandissimi nomi e già in un campionato non di altissimo livello ma sa giocare a calcio e può palleggiare bene. Serve affrontarli con attenzione, abbiamo tutto da perdere. Domani faremo qualche turn over ma serve determinazione e fare meno fatica possibile, sulla carta abbiamo qualcosa più di loro ma serve voglia di vincere".
Risposte da chi ha giocato meno: "Deve essere la squadra a dare risposte, non il singolo giocatore. Giocando da squadra può essere facile, voglio vedere undici ragazzi che tengono bene il campo e si divertono".
Il rientro di Higuaín: "Gonzalo sta dando una grandissima mano a tutti. Ora lo abbiamo fuori in campionato ma deve stare tranquillo, non deve sentirsi il peso di tutti addosso. Fa parte di un collettivo e deve riuscire a controllare la sua foga, ogni volta che tocca la palla può diventare decisivo".
La gara di Simic: "Può essere la sua partita. Gli serve gicoare con tranquillità, è serio e non è al Milan per caso. Si merita di fare una grande prestazione, per come si allena e per la disponibilità anche di scendere in Primavera. Questo fa capire molto anche dell'uomo Simic".
I tanti moduli a disposizione: "Solo nelle ultime settimane abbiamo cambiato un po', mi piace però poter variare. Questa squadra è costruita per giocare in un certo modo, però sono bravi ragazzi e si adattano a tutto. Se abbiamo fatto qualche risultato è solo merito loro, accettano ogni mia scelta. Per me è facile lavorare con loro".