.

Donnarumma a MTV: "I nuovi si stanno adattando bene, la società ha fatto un grandissimo lavoro sul mercato"

di Simone Nobilini

Intervistato da Christian Abbiati per Milan TV, Gigio Donnarumma ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

SUL TOUR IN CINA - "Sto bene, sono un po' stanco. Il tour in Cina sta andando bene, ci ero già stato due anni fa ma a Shenzhen non ero andato perchè influenzato. E' una bella esperienza rifarlo"

SUI TIFOSI CINESI - "Sono molto calorosi, già dal nostro arrivo ci hanno accolto molto bene, li ringraziamo"

SULLA SQUADRA - "Ci sono tanti giocatori nuovi, si stanno adattando bene, ci sono i "vecchi" che li stanno facendo sentire subito a casa, quindi ci stiamo preparando bene. Dopodomani c'è la partita con il Bayern e speriamo di fare bene"

SUGLI ALLENAMENTI CON IL FRATELLO - "Mi trovo benissimo, è una strana sensazione perchè non mi ero mai allenato con lui: poi abbiamo Marcone (Storari, ndr) che è bravissimo, quindi va molto bene"

SULLA PASSIONE PER IL RUOLO - "Mio padre era falegname, quindi è proprio diverso. C'era mio zio Enrico che portava mio fratello al campo a fare allenamento ed andavo anche io a vederlo, poi è nata questa passione da portiere grazie a mio zio e a mio fratello"

SULLA CAMPAGNA ACQUISTI - "La società ha fatto un grandissimo lavoro, molti li conoscevo perchè avevo già giocato contro di loro quest'anno, tipo Biglia, gli altri li conosco di nome ma sono bravissime persone oltre a giocatori per come si stanno comportando in questi primi giorni, si stanno adattando molto bene e mi trovo bene"

SULL'IDOLO - "E' stato sempre Gigi Buffon, poi c'eri tu (Abbiati, ndr) che eri nella squadra che tifavo. Ora in Nazionale ho sempre Gigi che mi aiuta tanto, ma c'è anche Neuer che è un mio esempio, cerco di imitarlo ed imparo da lui"

SU COSA PENSI DI ABBIATI CLUB MANAGER - "E' un po' strano vederti da Club Manager, ti ho sempre avuto come compagno di squadra ma non è cambiato nulla. Sei sempre con noi, ci fai sempre ridere e ci fai sentire molto bene"

A parti invertite, poi, c'è stato anche spazio per una domanda di Donnarumma ad Abbiati: "Che consigli posso darti per il futuro? Non sono tanti, ti stai meritando questo palcoscenico perchè sei un bravo ragazzo ed una brava persona, serio e maturo per l'età che hai, e lo stai dimostrando. Il consiglio che ti posso dare è non perdere la passione e l'entusiasmo, sicuramente si può sempre migliorare: sono migliorato io con i piedi a 36 anni, hai tutta la carriera per migliorare e ti faccio un grosso in bocca al lupo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ