.

Bonaventura a MC: "Sto migliorando sulle palle inattive, il Mister ci punta. Nazionale? Penso al Milan, il resto verrà di conseguenza"

di Thomas Rolfi

Giacomo Bonaventura è intervenuto in collegamento telefonico a 'Studio Milan lunedì' su Milan Channel. Ecco alcune parole del centrocampista rossonero.

Sulle punizioni: "Mi fermo spesso a provare le punizioni. Anche l'anno scorso con Inzaghi mi sono allenato tanto e credo di essere migliorato. Mi spiace per la punizione contro la Sampdoria, perchè in allenamento solitamente riesco a far gol e invece la palla è uscita di pochissimo nonostante ho superato la barriera. Il mister ci crede tanto sulle palle inattive e quindi mi sto allenando anche quello".

Sulla Nazionale: "Sono nato come esterno di sinistra in un 4-4-2 e sto bene in quel ruolo. Conte mi tiene in considerazione e c'è molta concorrenza. Nelle ultime partite ha giocato in un modo che può esaltare le mie qualità. Io posso e devo pensare solo al Milan, non posso calare di rendimento con questa maglia: l'Europeo è uno dei miei desideri, poi le scelte di Conte verranno di conseguenza. Io devo pensare solo a fare il meglio possibile con il Milan".


Altre notizie
PUBBLICITÀ