.

Bianchessi a Sky: "Quando Donnarumma seppe che sarebbe andato al Milan finì per commuoversi: mi disse che non voleva andare all'Inter"

di Simone Nobilini

Intervistato da Sky Sport Mauro Bianchessi, talent scout del Milan, ha parlato così della prima volta in cui vide all'opera Gigio Donnarumma: "Siamo andati giù vicino a Castellammare di Stabia a vederlo giocare in un campetto di un'altro tempo, lì ci ha impressionato. Alle 7 in aeroporto a Napoli ho chiamato il signor Galliani per dirgli che avevo bisogno di vederlo il mattino dopo: alle 9 eravamo in sede, gli ho dato la relazione e gli ho detto 'se questo va all'Inter, io devo cambiare mestiere, ma lei deve chiudere il settore giovanile'. Ha letto la relazione, mi ha guardato e mi fa: 'Ma lei cosa fa ancora qui? Vada giù e non torni se non mi porta il ragazzo. Da lì siam partiti e dopo 8 ore di dura trattativa con il genitore, molto vicino ad un'altra squadra, ce lo siamo portato a casa. E siamo felici di averlo fatto. Ce n'erano tante di squadre su di lui, l'Inter era in quel momento in pole position: mancava veramente poco. 14 mesi dopo che l'ho visto da Castellammare di Stabia era all'Allianz Arena a guidare la difesa del Milan".

"Quando gli ho detto che sarebbe andato al Milan si è commosso, mi ha abbracciato e mi ha detto che lui era milanista, all'Inter non ci voleva andare ed era felice perchè avevo convinto il papà di portarlo al Milan, ed io ero più contento di lui - chiude Bianchessi - Poi la mamma, da buona cuoca napoletana, ci preparò un pranzetto incredibile che rimane nella storia. Non diventare troppo alto Gigio...Altrimenti non ci stai in porta".


Altre notizie
PUBBLICITÀ