.

Antonini: "Tornare ad allenarsi subito la scelta è sbagliata. Il campionato se si può, deve essere continuato altrimenti playoff"

di Pietro Andrigo

Intervenuto sul canale ufficiale di Carlo Pellegatti, l'ex terzino rossonero Luca Antonini ha parlato dell'emergenza CoronaVirus. Queste le domande e le risposte:

Pellegatti: "Luca, mettendoti nei panni dei colleghi come pensi che debba essere affrontata questa situazione? Ci sono tanti che sostengono di incominciare ad allenarsi subito ma personalmente è un'idea che mi lascia tanti dubbi considerato il momento."

Antonini: "Io credo che tornare subito in campo ad allenarsi sia la scelta sbagliata. Dobbiamo lasciare passare ancora una settimana, 10 giorni e poi si può riprendere forse a fare qualcosa. Ora però è il momento sbagliato. Bisogna rimanere a casa senza creare aggregazioni e gruppi di lavoro prendendo per buona questa decisione presa dai medici e dal governo."

Pellegatti: "Per la fine del campionato sei per i playoff, per chiudere la stagione con questa classifica o per annullare la stagione?"

Antonini: "Forse, se le tempistiche lo permettono sarebbe il massimo concludere il campionato con le giornate che mancano anche se si dovrà giocare ogni tre giorni. L'alternativa probabilmente sono i playoff e i playout dato che sarebbe l'unica possibilità di chiudere il campionato giocandosi la possibilità di vincere e di salvarsi. Annullare il campionato creda ci siano troppi interessi in gioco e purtroppo lo spettacolo deve andare avanti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ