Primavera, Milan-Verona: le pagelle dei rossoneri. Petagna e Narduzzo i migliori
Narduzzo 7: incolpevole sui gol subiti, il portiere rossonero tiene in partita la sua squadra con grandi interventi. Miracoloso su Morra e Alba nel primo tempo.
Lora 5.5: nella prima frazione di gioco è una dei migliori, lotta su ogni pallone, anche se è troppo spesso impreciso nei passaggi. Esce per un brutto infortunio alla spalla al 2’ della ripresa. Al suo posto entra Pinato (6).
Speranza 6.5: grande secondo tempo, nel quale spinge tanto e dalle sue incursioni sulla fascia arrivano i pericoli maggiori. E’ suo il cross dal quale nasce il gol di Ganz.
Mexes 5: il suo voto è la media tra un pessimo primo tempo, dove viene spesso superato dagli attaccanti avversari ed è poco attento (non sale e tiene in gioco Alba sul secondo gol), e un discreto secondo tempo, nel quale tiene alta la difesa rossonera e spinge la squadra in avanti.
Iotti 5: vale lo stesso discorso di Mexes, anche se lui nella ripresa è ancora ogni tanto un po’ impreciso nelle chiusure.
Piccinocchi 5.5: scambia spesso la posizione con Cristante davanti alla difesa. Nel primo tempo fa poco filtro come il suo compagno di reparto, molto meglio nella ripresa.
Pedone 5: nel primo tempo si vede poco e va in difficoltà come tutta la squadra. Esce all’intervallo, sostituito da Bende Bende (5), che sbaglia troppi passaggi, anche semplici appoggi.
Cristante 5: è uno dei giovani rossoneri più promettenti, tanto che ha svolto tutta la preparazione estiva in prima squadra con Allegri. Oggi fa sentire poco la sua presenza a centrocampo, uno con la sua qualità deve fare molto meglio.
De Feo 6.5: ha il merito segnare il gol della vittoria e di fare l’assist per Petagna. Dopo un brutto primo tempo, migliora man mano che passano i minuti.
Ganz 6.5: è il migliore del primo tempo visto che crea molti occasioni da gol, ma non è concreto. Nella ripresa dà il via alla rimonta rossonero con il primo gol in campionato. Nel finale entra Spagnoli (6).
Petagna 7: lotta, corre, calcia, segna il gol del pareggio e fa l’assist a De Feo. Un secondo tempo da grande attaccante, spinge con la sua grinta tutti i compagni verso i primi tre punti del campionato.