.

Primavera, Abate a Milan TV: "Questi ragazzi hanno un cuore gigantesco"

di Manuel Del Vecchio

Mister Ignazio Abate ha parlato ai microfoni di Milan TV al termine di Milan-Sampdoria di Primavera 1. Queste le sue dichiarazioni:

Sulla partita: “I ragazzi hanno fatto 60-65 minuti di altissimo livello, abbiamo creato tante palle gol pulite. Dovevamo indirizzarla meglio e chiuderla. È l’unico rammarico. È una partita che se non chiudi poi si complica, è infatti si è complicata. Per 20 minuti la Samp ci ha messo sotto, le squadre si erano allungate. Però devo dire che questi ragazzi hanno un cuore gigantesco, mi porto a casa questo: il loro entusiasmo, la loro ambizione, la loro rabbia verso il risultato. L’abbraccio finale è la fotografia più bella della giornata”.

La voglia che ha portato al gol allo scadere: “Hanno questa mentalità i ragazzi, quando l’obiettivo è comune c’è bisogno dell’anima e del cuore di tutti. Anche chi sta trovando meno spazio deve alzare il livello, abbiamo bisogno di tutti. Si gioca ogni tre giorni, i cambi diventano fondamentali. Dobbiamo dividerci le energie, ma questa mentalità mi fa ben sperare. Dobbiamo cercare di recuperare energia al più presto, mercoledì abbiamo una partita difficilissima in casa loro, cercheremo di fare un’altra buona partita”.

Su Simmelhack, uomo del match: “Era fuori da maggio, poi è rientrato e ha avuto un altro problema alla caviglia. Ha sofferto tanto in questi due tre mesi perché voleva mettersi a disposizione del gruppo. Ha sempre lavorato a testa bassa, sappiamo che sia lui che Skoczylas sono indietro di condizione fisica, abbiamo bisogno di farli crescere di condizione perché sono ragazzi che ci daranno sicuramente una grande mano. Sono contento che al debutto l’ha messa dentro, spero sia di buon auspicio per il futuro”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ