.

MILANELLO REPORT - Verso il Viareggio: dubbi e new entry per Dolcetti

di Pietro Mazzara

Archiviata la TIM Cup di categoria e preso atto del rinvio della partita di sabato contro il Chievo Verona, la Primavera rossonera mette nel mirino l’edizione numero 64 della Viareggio Cup che prenderà il via il lunedì 6 febbraio. I giovani rossoneri sono stati sorteggiati nel Gruppo B, girone 9 insieme a Parma, Modena e Gremio Osasco e giocheranno la prima partita martedì 7 febbraio a La Spezia, alle ore 17.15, presso lo stadio “Picco” contro i pari età brasiliani. “Dopo il rinvio della partita con il Chievo abbiamo focalizzato le nostre attenzioni sul torneo di Viareggio che è uno dei due obiettivi che possiamo ancora raggiungere”. Esordisce così Aldo Dolcetti, allenatore della Primavera rossonera, il quale continua: “Avremo ancora tre-quattro allenamenti da fare qui a Milanello per prepararci bene ad una competizione dove bisogna partire bene per non compromettere la qualificazione al turno successivo. Stiamo lavorando per questo”. La compagine rossonera, nella giornata odierna, vedrà aggregarsi anche il giovane attaccante Philipp Prosenik che entrerà a far parte della rosa della Primavera. “Oggi lo conoscerò per la prima volta – dice Dolcetti – Me ne hanno parlato bene. So che ha avuto un brutto infortunio al ginocchio negli scorsi anni ma mi hanno anche assicurato che tutto è rientrato perfettamente”. Il mister, prima di diramare la lista che verrà consegnata agli organizzatori, avrà ancora qualche giorno per valutare alcuni giocatori che si stanno riprendendo dagli infortuni. Intanto, nel pomeriggio odierno, la Primavera si è ritrovata alle ore 15 negli spogliatoi di Milanello dove, alle 15.30, ha preso il via la seduta di allenamento odierna sul campo laterale del centro sportivo rossonero.

La prima parte della seduta è stata gestita completamente da MilanLab e dai programmi da esso stilati per le attività sia dei singoli che di squadra. Successivamente, la squadra è stata divisa in più gruppi che hanno svolto una serie di torelli 5 contro 2.

La parte centrale dell’allenamento ha visto mister Dolcetti e i suoi ragazzi impegnati in una serie di azioni offensive con la squadra schierata.

La seduta si è conclusa con una seduta di tecnica specifica per tutti i membri della rosa.

Per ciò che riguarda i singoli, sono ancora in fase di valutazione le condizioni di Rondanini e Speranza mentre Kingsley Boateng, nella giornata odierna, è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato sinistro. L’intervento è perfettamente riuscito.

La squadra si ritroverà domani alle 15 per iniziare poi la seduta di allenamento alle 15.30.


Altre notizie
PUBBLICITÀ