.

MILANELLO REPORT - Tecnica e tattica per i giovani rossoneri. Buone notizie dall'infermeria

di Pietro Mazzara
Pietro Mazzara

Ripresa degli allenamenti per la Primavera di Aldo Dolcetti che dopo due giorni di riposo dopo la delusione per l’uscita dal Viareggio, è tornata a faticare sui campi di Milanello. La squadra si è ritrovata alle 14.50 presso gli spogliatoi per iniziare la seduta alle 15.30.

Il gruppo ha svolto 30’ minuti di preparazione atletica seguendo il programma specifico stilato da MilanLab. Successivamente sono stati eseguiti 15’ minuti di tecnica applicata con partitelle 4 contro 2 con gioco di posizioni.

La parte centrale della seduta di allenamento ha visto la squadra svolgere 50 minuti di esercitazioni tecnico-tattiche con la palla così suddivise:

20’ minuti concentrati sul possesso e gestione della palla finalizzati alla costruzione della manovra e alla conquista degli spazi.

L’ultima mezz’ora ha infine visto la squadra impegnata in due partitelle da 15 minuti ciascuna improntate su varie e specifiche azioni di gioco.

Per ciò che riguarda gli infortunati, buone notizie arrivano da Ricardo Ferreira. Il centrale portoghese, fermatosi per un nuovo problema al ginocchio, sta ultimando il processo di recupero e tra 10-15 giorni tornerà a disposizione di mister Dolcetti.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ