MILANELLO REPORT - Intenso lavoro fisico per la Primavera
Secondo giorno di allenamento settimanale per la Primavera del Milan in vista dell’esordio casalingo di sabato alle 15 contro l’Hellas Verona allenata dall’ex mister degli Allievi I e II Divisione Lorenzini. I ragazzi di Dolcetti, dopo una fase di riscaldamento a secco hanno effettuato una serie di lavori tecnici specifici.
Dopo questa prima fase, i giocatori hanno effettuato degli esercizi specifici sul miglioramento della velocità, dell’agilità e della potenza. Successivamente la squadra si è divisa in due gruppi i quali hanno prima effettuato una serie di partielle a tema 5 contro 5 con porticine con obiettivo di migliorare il possesso e la fase di pressing, quest’ultima finalizzata al recupero del pallone.
La seconda fase di lavoro ha visto la squadra impegnata in tre blocchi da quattro minuti ciascuno con l’obiettivo di sviluppare la manovra, prima 3 contro 2 e, successivamente 10 contro 8 a tutto campo. La seduta si è conclusa con un lavoro di tattica individuale che ha coinvolto i trequartisti e gli attaccanti.