.

Milan Primavera: si parte!

di Enrico Ferrazzi
Fonte: acmilan.com

Giovedì mattina i ragazzi di mister Rino Gattuso si sono radunati a Milanello per svolgere il loro primo allenamento, sviluppatosi con un focus su tecnica e possesso palla e concluso da una fase di stretching.
Subito dopo pranzo, la squadra è partita alla volta di Storo Valle del Chiese (Trentino), dove alloggerà presso l’Hotel Castel Lodron e svolgerà la prima parte della preparazione estiva fino al 10 agosto. Al gruppo saranno aggregati anche 7 ragazzi del 2001, recentemente laureatisi Campioni d’Italia U16. 
In queste due settimane i rossoneri affronteranno in amichevole Olginatese e Dro (30 luglio), Albinoleffe (3 agosto) e Caronnese (9 agosto). Il 6 agosto, invece, parteciperanno al torneo “Valle del Chiese - Trentino Cup”. Un calendario ricco di impegni, che permetterà ai ragazzi di Gattuso di preparare al meglio una stagione impegnativa: da quest’anno il Campionato Primavera cambia formula, prevedendo un girone unico per un campionato che vedrà protagoniste Atalanta, Bologna, ChievoVerona, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese.

Mister Gattuso, prima della partenza ha voluto tracciare il percorso e gli obiettivi di questa stagione appena avviata: “La missione è quella di far crescere i ragazzi, di fargli tenere bene il campo e dargli una mentalità da Milan. Ce la giocheremo ogni giorno, sappiamo che c’è da lavorare ma questo non ci fa paura. La cosa più importante è dare fiducia ai ragazzi. A Storo cercheremo di dare un’impronta di gioco alla squadra. Indossare una maglia come quella del Milan è qualcosa di straordinario, non dobbiamo dimenticarlo”.

A salutare il gruppo in partenza per il ritiro anche Filippo Galli, responsabile del Settore Giovanile rossonero.


Altre notizie
PUBBLICITÀ