Le pagelle del Milan Primavera: Stalmach MVP e Bakoune 2006 da veterano per un Abate che fa la storia
Ecco le pagelle del Milan Primavera per la sfida contro l'Atletico Madrid, vinta 2-0, che ha permesso la qualificazione dei ragazzi di Abate alle Final Four di Youth League:
Nava 7
Sicuro sempre e su qualsiasi pallone passi verso lo specchio della porta. Prega su qualche conclusione da fuori dei calciatori spagnoli, ma fa benissimo anche lì.
Bakoune 8
2006 (l'unico in campo) che gioca da veterano, gestendo l'ammonizione di inizio gara con grande concentrazione. Serve un assist perfetto nel primo tempo per il gol di Stalmach.
Simic 7,5 - Coubis 7
Rocciosi e potenti, concentrati e attenti. Il voto e la valutazione sono gli stessi per entrambi (mezzo voto in più per Simic che è due anni più piccolo del compagno di reparto) perché si muovono in simbiosi, annientando, anche di prepotenza, ogni azione dell'Atletico Madrid.
Bozzolan 7
Nel primo tempo gestisce benissimo alcuni palloni pericolosi, uscendo con eleganza. Molto attento sul peperino Santamaria.
Stalmach 8
MVP del match per qualità e quantità. Segna al 13esimo e poi domina a centrocampo. 2005 arrivato in estate che è piano piano entrato nel mondo Milan, imponendosi alla grande.
Eletu-Zeroli 6,5
Come per la coppia difensiva, anche la coppia di mediana si muove in simbiosi. Loro sono incaricati di combattere e di spezzare il gioco avversario e lo fanno sempre con molta attenzione.
Chaka Traorè 7
Da lui ci si aspetta sempre tantissimo. Un po' assente durante i 90 minuti, ma quando si accende crea il panico. L'assist per El Hilali fa lievitare il suo voto.
Cuenca 6,5
Ha la qualità e la classe tecnica per essere uno spagnolo, ma è un paraguiano arrivato ormai un anno fa in Italia e che sta sbocciando come il talento richiede. Grande azione personale nel secondo tempo, ma gol mangiato clamoroso.
El Hilali 7
Tra i veterani di questa formazione, pressa chiunque come un forsennato e da il là all'autogol del portiere spagnolo Iturbe che, di fatto, chiude il match.
Abate 9
Fa la storia dopo averla già scritto al primo anno di Primavera: in Europa il suo Milan è perfetto, sempre concentrato, attento ed efficiace. Ora si può sognare.