.

Il Milan Primavera deve battere per forza la Lazio nei 90' per andare in semifinale contro la Roma

di Enrico Ferrazzi

La Primavera del Milan si è qualificato alla fase finale del campionato Primavera 1 che si giocherà nei prossimi giorni a Ripoli allo "Stadio Curva Fiesole" del centro sportivo Rocco B. Commisso Viola Park. I rossoneri di Ignazio Abate affronteranno la Lazio terza classificata, mentre l'altra gara del Primo Turno dei Playoff scudetto sarà tra Sassuolo e Atalanta. Inter e Roma, arrivate rispettivamente prima e seconda nella prima fase, sono già qualificate alle semifinali. 

Questo il programma: 
Gara 1 del Primo Turno
: Atalanta-Sassuolo (venerdì 24 maggio 2024 alle 18.30)
Gara 2 del Primo Turno: Lazio-Milan (sabato 25 maggio 2024 alle 18.30)
Semifinale A
: Inter vs vincente Gara 1 (lunedì 27 maggio 2024 alle 20.30)
Semifinale B: Roma vs vincente Gara 2 (martedì 28 maggio 2024 alle 20.30)
Finale: vincente Semifinale A vs vincente Semifinale B (venerdì 31 maggio 2024 alle 20.30)

Questo invece il regolamento della fase finale: 
- In caso di parità al termine di ogni singola gara del 1° Turno, si qualifica alla Semifinale la squadra meglio classificata al termine della Prima Fase (non è previsto lo svolgimento dei tempi supplementari e l’esecuzione dei calci di rigore). Dunque, il Milan, che ha chiuso la prima fase al sesto posto, per passare in semifinale, dovrà per forza sconfiggere nei 90' la Lazio che è invece arrivata terza.  
- Nelle semifinali, in caso di parità al termine al termine dei 90 minuti regolamentari si procederà direttamente all’esecuzione dei calci di rigore (non è prevista la disputa dei tempi supplementari). 
- Anche nella finale, in caso di parità al 90', non ci saranno i tempi supplementari, ma si tireranno subito i calci di rigore. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ