Abbaglio Gava: manca un penalty al Bari
Un rigore incredibilmente non visto nel corso dei primi quarantacinque minuti di gioco e uno giustamente concesso nella ripresa: la serata di Gava, fischietto di Bari-Milan, si può riassumere più o meno così.
I padroni di casa protestano legittimamente al minuto ventisette del primo tempo: Bonera strattona platealmente Barreto nel cuore dell’area di rigore rossonera, ma il direttore di gara lascia correre, ignorando le lamentele dei galletti in maglia bianca. Un abbaglio notevole che non può passare inosservato.
Nel finale di gara, per l’esattezza all’ottantanovesimo, il penalty arriva! Pato, in ripiegamento difensivo, rifila un calcione a S. Masiello e lo stende: il signor Gava stavolta vede bene e assegna la massima punizione ai ragazzi di Ventura.
Il voto nel pagellone di Gava, comunque, nonostante la giusta decisione allo scadere e la discreta gestione del match, non può essere di certo positivo: la svista del primo tempo, infatti, è assolutamente da bollino rosso. Un errore che macchia decisamente la sua prestazione.