.

SPECIALE SENATORI: "Ciao ministro della difesa" di Marco

di Vincenzo Vasta

Ti voglio ricordare così, con un’esultanza, una come le tante che ho fatto ad ogni tuo incredibile intervento.
Ho 20 anni e quando ho iniziato ad affezionarmi ai colori rossoneri sei arrivato tu,
quell’agosto del 2002, quasi intimorito, spaesato. Sei diventato da subito il mio idolo, l’esempio da seguire; cercavo di imparare alcune cose da te in ogni partita per poi metterle in pratica nel mio piccolo, sui campi di calcio del mio paese. Sei uno dei pochi giocatori per cui non ho mai avuto una critica, solo stima e rispetto.
Ti dico GRAZIE per questi 10 anni insieme, grazie per avermi fatto innamorare ancor di più del calcio e del Milan, per aver regalato a noi tifosi le tue prodezze, la tua eleganza, grazie per aver alzato quel muro invalicabile che ci ha portato a grandi vittorie, ad immense gioie; grazie per essere stato d’esempio a me e a tantissimi altri ragazzi della mia età in quanto a professionalità, dedizione, educazione, lealtà, grinta. Grazie per avermi insegnato a non essere mai sopra le righe ed infine per tutte quelle volte in cui mi hai fatto saltare in piedi dal divano o allo stadio per applaudirti.  Dicono tutti che i campioni se ne vanno ma il Milan resta, ma quando se ne va un giocatore straordinario come Sandro Nesta, se ne va anche un pezzo di Milan.
Anche nella conferenza stampa di giovedì hai mostrato serietà e schiettezza, devo ammettere che fino  all’ultimo ho sperato che restassi un altro anno ma hai fatto la scelta migliore per te. Rimarrai per sempre nel cuore dei tifosi milanisti e spero che noi rimarremo per sempre nel tuo.

Ciao Sandro, ministro della difesa o come
direbbe Pellegatti “Tempesta Perfetta”. Ti chiamiamo con tanti appellativi ma nella storia del calcio sei stato, sei, e sarai conosciuto e ricordato per essere un UOMO VERO, UN CAMPIONE AUTENTICO!

Grazie di cuore !!

Per sempre FUORI DI NESTA

Marco


Altre notizie
PUBBLICITÀ