.

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Rinnovi e futuro" di Alessandro

di Alberto Vaneria

Cari tifosi, gentile redazione di Milannews, ho letto l’editoriale di Pietro Mazzara ed in particolare la parte dei rinnovi. Ritengo che ad oggi tutte queste incertezze e dubbi la società non può averne perché direi che è lampante la situazione dei giocatori in scadenza. Provo a riesaminare le singole situazioni.
FLAVIO ROMA: ottimo rincalzo, percepisce poco e non scoccia mai per giocare però ha un età veramente troppo avanzata e io preferirei dare una possibilità a Donnaruma che sta facendo bene in serie B. NON RINNOVARE.
GIANLUCA ZAMBROTTA: l’ultimo vero terzino sinistro di spinta italiano rimasto, però anche per lui stesso discorso, età troppo avanzata con l’aggiunta di acciacchi continui. Grazie di tutto ma serve altro. NON RINNOVARE.
MARIO YEPES: ottimo centrale, leggermente lento ma se era anche veloce valeva Nesta, Thiago, Puyol ecc... Ritengo che se dovesse essere effettivamente preso Natali a parametro zero sia giusto lasciare andare Yepes. NON RINNOVARE.
ALESSANDRO NESTA: il difensore per eccellenza. Sono calcisticamente innamorato di lui; è vero che quest’anno è stato in alcune partite in difficoltà ma quando è in forma è sempre fra i primi 4-5 difensori più forti del mondo. Secondo me un altro anno a fare da chioccia a qualcuno e a giocare ogni tanto ci starebbe bene. RINNOVARE.
MASSIMO AMBROSINI: Ultima vera bandiera rimasta. A mio giudizio ha ancora qualcosa da dare però deve essere considerato un rincalzo...di lusso ma pur sempre un ricalzo. Un altro anno in stile Nesta. RINNOVARE.
MARK VAN BOMMEL: Per molti è lento, per altri è vecchio, per altri ancora è troppo falloso...per me è indispensabile. Almeno un altro anno. RINNOVARE.
GENNARO GATTUSO: Ringhio è un simbolo del Milan ma a mio modo di vedere ad oggi di lui si può fare a meno senza considerare l’età avanzata e un infortunio (dal quale fortunatamente sta guarendo) che lo ha privato per troppo tempo del terreno di gioco. Rimango grato per tutto perché nel suo ruolo è comunque un fenomeno ma ad oggi non più cosi utile. NON RINNOVARE.
CLARENCE SEEDORF: I piedi sono sempre quelli ma lui da un paio di anni non è più il solito fenomeno che adoravamo. Purtroppo credo che sia arrivato troppo in la col fisico e con l’età. Grazie di tutto. NON RINNOVARE.
MATHIEU FLAMINI: E’ sempre giovane, ha corsa e voglia. Se rinnova a metà dello stipendio è ok altrimenti a quelle cifre di ingaggio meglio un altro..magari un top player. RINNOVARE.
SULLEY MUNTARI: Non serve nemmeno rifletterci. Ottimo acquisto. RINNOVARE.

Premetto che a coloro che non vorrei rinnovare va comunque un grande grazie e una riconoscenza importante perché chi più e chi meno ha contribuito ai successi del grande Milan.
Saluti.

Alessandro Gini


Altre notizie
PUBBLICITÀ