.

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Mercato: basta quantità, ci vuole qualità" di Federico

di Thomas Rolfi

Cari amici di MilanNews, negli ultimi giorni si parla sempre più frequentemente dei possibili arrivi di Romagnoli, Baselli, José Mauri, Luiz Adriano ecc. Per carità son tutti giocatori giovani e promettenti che potrebbero anche diventare campioni... ma secondo il mio modesto parere il Milan dovrebbe puntare su altri nomi.

Partiamo da Romagnoli.

Fino a gennaio del 2014 il suo valore di mercato era inferiore ad 1Mln di euro ed è bastato farlo giocare un po con continuità per farlo crescere notevolmente sul piano del gioco. Non possiamo fare la stessa cosa con Albertazzi o con Ely o Vergara? Bisogna ricordare che attualmente abbiamo sotto contratto come centrali i vari Alex, Paletta, Rami, Zaccardo, Zapata per non parlare del probabile rinnovo di Mexes. Perciò se dobbiamo acquistare un centrale prendiamone uno davvero forte (tipo Hummels o Godin).

Nessuno parla invece di terzini; qui la lista è abbastanza corta: Abate, Antonelli e De Sciglio.. c'è da sperare che non si facciano mai male!!!

Per Baselli e José Mauri stesso discorso. A metà campo abbiamo in rosa 6 centrocampisti centrali (Bertolacci, Bonaventura, De Jong, Montolivo, Nocerino, Poli) per solo 3 posti in campo. È inutile prendere giovani giocatori che poi non riescono a giocare nemmeno in coppa Italia!! Preferirei acquistare Wistel e cercare di far cassa cedendo Poli o Nocerino.

In attacco?

Qui bisognerebbe riflettere bene sul modulo che si vuole utilizzare. Come punte abbiamo già 3 pedine Bacca, Matri e Niang. Quindi se il mister vuole usare il 4-3-1-2 ben venga un quarto attaccante. Ma non dimentichiamo che possono essere impiegati come seconde punte Cerci, Menez (forse anche El Sharawy) mentre Honda e Mastour potrebbero giocare a trequarti di campo (e forse anche El Sharawy). Solito discorso abbiamo troppi calciatori.. piuttosto che prendere Luiz Adriano e sperare che faccia un grande campionato preferirei sacrificare Matri ed acquistare un campione. E cosa ne facciamo di Suso? È un calciatore molto promettente ma se non lo si fa giocare.....

Grazie della vostra attenzione 

Federico


Altre notizie
PUBBLICITÀ