.

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Le responsabilità sono di tutti: serve un bagno d'umiltà" di Achille

di Alberto Vaneria

Cari Amici Rossoneri,
 Ringraziando anticipatamente tutti voi della Redazione di MilanNews.it per lo spazio che eventualmente mi avrete accordato, ma soprattutto ringraziandovi per la perizia e la professionalità con cui ci tenete quotidianamente e dettagliatamente informati su tutto ciò che riguarda l'universo Milan, vorrei vedere rinnovare TUTTI I TIFOSI ROSSONERI VERI, il giuramento di fedeltà affettiva e non solo nei confronti del Milan dopo una scoppola pesante come quella presa allo Juventus Stadium.
 Obiettivamente Società, Allenatore e i Ragazzi in questo periodo infimo della stagione non possono essere messi sullo stesso piano nel calcolo delle responsabilità.
 Veniamo alla Dirigenza: vuoi il Lodo Mondadori, vuoi il Fair Play finanziario, vuoi la posizione scomoda di un Presidente che per motivi politici non può direttamente occuparsi della squadra (nè tantomeno investire cifre folli sul mercato), vuoi anche la crisi economica che attanaglia il nostro BelPaese, LA NOSTRA ESTATE PASSATA NELL'ATTESA DELL'APPRODO DI MISTER X A MILANELLO E' STATA LA PIU' GRANDE DELLE PRESE IN GIRO DEGLI ULTIMI DIECI ANNI (perfino di più dell'acquisto di R. Oliveira per sostituire Sheva!). Ottimi gli investimenti sul settore giovanile, ma il Milan Vero? Aquilani preso in prestito per restare in panca, (mentre Pirlo a parametro zero è ad inventare e insegnare calcio a Torino); Taiwo, acquistato come un terzino di sicuro affidamento, inguardabile nella partita col Cesena dopo l'infortunio occorso in estate; Mexès acquistato col legamento rotto! (intanto si lascia a Cagliari Astori neanche rinnovandone la comproprietà!); El Shaarawy unica nota positiva (per ora, poi in futuro metteremo anche il punto esclamativo qualora esplodesse) mentre Nocerino preferirei non commentarlo.....
 Il Mister: colpe su colpe, Pirlo alla Juve è merito suo; un gioco muscolare rinfiacchito dall'età e dagli infortuni innumerevoli nella rosa, è un suo intendere il calcio; la miglior difesa del campionato scorso forata 8 volte nelle prime 5 partite altrettanto dipende dall'atteggiamento poco umile e volenteroso di elementi intoccabili come Seedorf cui si fa fatica perfino a chiedere d venir sostituito; una gestione degli uomini a disposizione MAI TANTO ERRATA vedi Inzaghi fuorilista Champions, vedi le sostituzioni scellerate e mai azzecate nei modi e nei tempi; un attacco sterile, immobile, Ibradipendente e legato ai lampi di un Cassano mai decisivo e determinante nelle occasioni che contano davvero (vedi stasera contro la Juve o contro il Barça).... Potrei continuare ma nn mi dilungo oltre!
 Ai ragazzi briciole di responsabilità..... Evidenti i limiti di mobilità e dinamismo di alcuni (Seedorf, Van Bommel), evidenti i limiti di carattere (Nocerino, Emanuelson...), evidenti i limiti mentali (vedi papere di Abbiati seguite da grandi parate o viceversa), evidenti limiti offensivi (produzione di palle gol pressochè azzerata contro la Juve!), evidenti limiti tecnici (Emanuelson, Nocerino, Antonini, Bonera, Taiwo). UN SOLO VERO LEADER: THIAGO SILVA. Ottimi Abate e Ibra (non a Torino stasera). Cassano discreto ma discontinuo, Pato e Boateng troppo infotunati per essere giudicati in pieno, Robinho non ancora sceso in campo dopo Pechino. Non sono un catastrofista ma nella nebbia si naviga, ci si incaglia e si rischia di affondare per poi non riuscire a tirarsene fuori. La sosta è una manna. Grazie del calendario duro dico io, meglio due sveglie a Torino per destarsi dal torpore autunnale in cui siamo piombati. 6 punti sono tanti, non un'infinità da qui a Maggio. Ma ora non si può più sbagliare. Lo sanno tutti a partire da Galliani arrivando ai magazzinieri. Umiltà quindi, Umiltà.
 Campioni d'Italia ci si conferma con l'Umiltà dell'allenamento e dell'applicazione ogni giorno. Come un anno fa'.
 Allora a TUTTI I TIFOSI MILANISTI COME ME RIVOLGO QUEST'APPELLO: NON SI ABBANDONA LA NAVE SE QUESTA AFFONDA PERCHE' SI CONTRIBUISCE NEL FARLA FINIRE DI AFFONDARE. SI DEVE INCITARE E SOSTENERE ORA PIU' CHE MAI LA NOSTRA SQUADRA.
SEMPRE E SOLO FORZA MILAN!!!!!
 

Achille


Altre notizie
Mercoledì 25 settembre
PUBBLICITÀ