.

LA LETTERA DEL TIFOSO: "La svolta totale" di Alessio

di Alberto Vaneria

Salve e grazie ancora per l'opportunità che ci date nel poter scrivere su questo sito i commenti di noi tifosi.

Volevo soffermare l'attenzione sul fatto che oramai da diverse settimane siamo tornati al top e riusciamo a giocare e ad ottenere risultati in maniera costante e meritata. Credo che quella famosa mentalità vincente da dover adottare in ogni tipo di partite (piccole o grandi che siano le avversarie) sia finalmente arrivata e che i giocatori si stiano calando sempre più in questa realtà. Ci sono però alcune cose che secondo me il Milan deve correggere con il mercato di Gennaio per dare la svolta definitiva e mi riferisco a queste quattro questioni:
1 - problema terzino sinistro. Urge un terzino di spinta rapido e preciso che possa farci avere anche sulla corsia mancina difesa e attacco ininterrottamente come Abate fa in fascia destra. Zambrotta oramai spremuto, Taiwo poco utilizzato e timoroso e Antonini purtroppo non da Milan (anche ieri nonostante la vittoria il peggiore di tutti nel Milan è stato lui).
2 - problema mezzala sinistra. Premettendo che Nocerino si è rivelato un grande acquisto, credo che un giocatore che faccia il famoso "crac" a centrocampo serva. Possibilmente che riesca ad agire da mezzala ma anche da interno...insomma un fuoriclasse.
3 - problema Pippo Inzaghi. Premetto nuovamente dicendo che io stimo tantissimo Super Pippo e che lo terrei al Milan fino a 50 anni però la sua situazione inizia ad essere pesante. Allegri, la società e lui direttamente devono una volta per tutte chiarire come procedere per il futuro...e se si dovranno separare vorrà dire che doveva finire cosi. Pippo è e rimane comunque un numero uno per tutti i tifosi del Milan.
4 - problema punta. A me Tevez non dispiace anzi lo ritengo forte però nessuno pensa al fatto che Elsharawy (ultimo vero grande talento dopo Balotelli del calcio italiano degli ultimi anni) non giocherebbe praticamente più e che comunque il famoso vice-Ibra in realtà non verrebbe comprato nemmeno quest'anno. Inoltre Tevez non farebbe la Champions.
Io credo che se al Milan saranno bravi a risolvere in maniera rapida e decisa questi 4 problemi allora potremmo parlare di svolta totale...e chissà magari di svolta anche in Europa dove abbiamo fame di vittorie importanti.
Un saluto e sempre forza Milan.

Alessio


Altre notizie
PUBBLICITÀ