.

LA LETTERA DEL TIFOSO: "L'exit strategy" di Nunzio

di Alberto Vaneria

L' AC Milan è grande in tutto. E non mi riferisco solo ai meriti sportivi, o a quelli di grande competenza in campo
calcistico, e anche quello mediatico. No, l'AC Milan stavolta è stato grande anche "nello svicolare" da una situazione
che improvvisamente era diventata stretta come un collo di bottiglia. Si, perchè comunque la si voglia raccontare,
quella dell' AC Milan è stata una "exit strategy" da fine diplomatici, da furbi mediatori, da grandi strateghi. Perchè
la non cessione di Pato è chiaro a tutti che c'entra come i cavoli a merenda, con l'affare Tevez. La verità è semplicemente
un'altra. L'Inter, con  la sua intromissione, ci ha praticamente rotto le uova nel paniere, nel senso che il nostro A.D.,
Galliani, aveva già messo tutto in cantiere e l'affare dell'anno, era lì, a portata di mano. L'accordo col calciatore c'era,
mancavano solo pochi dettagli con il City. L'irruzione dell'Inter, disposta a pagamento cash, ha messo il Milan nella
condizione di rilanciare. Ma a quel punto non sarebbe stato più un affare; a quel punto la società doveva mettere sul
banco 25 mln di euro, a quel punto il Presidente Berlusconi doveva mettere mano al portafoglio e garantire l'affare, oltre
a ripianare, successivamente, sempre di tasca sua, il deficit societario già iscritto a bilancio. Il Presidente, probabilmente,
a questo punto, e a queste nuove condizioni, non se l'è sentita (probabilmente anche in considerazione del suo ruolo politico
e del momento economico che vive il Paese), e allora ecco l'idea, la grande idea, perchè l'AC Milan non poteva, improvvisamente,
ritirarsi senza sembrare una fuga vera e propria. L'idea è quella di associare il rifiuto di Pato al Psg, l fallimento della
trattativa, sic!!!. Ma come, si comprava Tevez per sostituire Cassano, e quindi rinforzare la rosa degli attaccanti, e invece ci
dicono che si prendeva Tevez vendendo Pato. Quindi, un attaccante viene ed un attaccante parte; praticamente uno per due.
Nemmeno nei supermercati per super ricchi, ove esistessero, si trovano queste promozioni. Tutto qui. pato ha salvato, col suo
NO, la faccia all'AC Milan, e questo mi dispiace, perchè se l'AC Milan crede di poter fare campagna acquisti sempre al risparmio
o comunque alle sue condizioni, certamente non potrà andare molto lontano.
Cordialmente.

Nunzio


Altre notizie
PUBBLICITÀ