LA LETTERA DEL TIFOSO: "Il Milan non ha mai rinnovato l'allenatore a campionato in corso... " di Margherita
Buongiorno,
Ho già scritto una volta una risposta ad una lettera del tifoso, anche se non è stata pubblicata.. Oggi voglio scrivere perché ho già letto troppe fesserie che riguardano il rinnovo o no di Allegri e sinceramente mi sono anche stancata.
Sto riportando un pensiero penso anche della stessa società e non perché sono presuntuosa ma perché stanno veramente esagerando.
Quando mai la società rossonera ha rinnovato in mezzo ad un campionato? O meglio, ad inizio campionato?
Si tratta di rinnovi di giocatori, che sono uguali a quello dell'allenatore.. Risposta: MAI.
Cosa disse Galliani qualche giorno fa?
"Allegri rimane al Milan al 101%" allora cosa volete, o cosa vogliono ancora, tutti?
Mi sono stancata di leggere articoli che dicono che Berlusconi non lo voglia più, che lo stesso Massimiliano ha come ombra Mark Van Basten, che la partita contro il Barcellona ha segnato la sua carriera e tante altre idiozie.
Allora vi riporto con i piedi sulla terra: il Barcellona ha vinto solo per grazia dell'arbitro perché a nostro favore c'era un rigore ed un pareggio era più che giusto,ma come sempre si guarda il risultato, non la prestazione.
Il Barcellona ha battuto le squadre Italiane ( per esempio il tanto acclamato Napoli con un bel 5-0 ) e non ( il REAL per citarne un altro ) sempre con tanto gioco e tanti goal.
Al Milan questo non è successo, noi eravamo al centro del gioco, noi abbiamo cercato i goal più di una volta, non abbiamo mai mollato e il pareggio sarebbe stato giusto.
Con questo non voglio togliere nulla all'immensità del Barcellona e del suo gioco che è ancora una spanna superiore al nostro Milan, ma in quella partita siamo stati alla pari.
Però questo non lo dicono, ma dicono solo che Silvio Berlusconi sia stato amareggiato dalla sconfitta.
Certo è pur sempre una sconfitta ma eravamo già qualificati e mi pare che la società come primo scalino avesse messo proprio questo al Tecnico livornese, e cioè la qualificazione agli ottavi di Champions, COSA CHE HA RAGGIUNTO BENISSIMO e con una grande gioco.
Meglio perdere adesso e vedere a che punto siamo che perdere agli ottavi, o mi sbaglio?
Ma queste cose però chi critica Massimiliano Allegri e chi parla del suo non-rinnovo non lo dice.
Vogliamo parlare del campionato?
Ha iniziato male è vero, ma dalla prima sosta avuta a disposizione ha preso in mano la squadra ed ha fatto SETTE vittorie su OTTO partite ed un pareggio ( tra l'altro immeritato a Firenze con 2 rigori non dati ed un goal regolare tolto), nemmeno una sconfitta.
Siamo a -1 ( non considerando la partita di stasera tra Napoli-Juve ) cosa dovrebbe dire allora la nostra tanto nemica Inter che è a -10 da noi e a -11 dalla vetta?
Cosa si continua a criticare?
Per quale motivo dovrebbe essere a rischio la sua panchina quando i fatti e il campo dimostrano che è un ottimo allenatore?
La squadra lo ama, e si vede, ha impresso il suo gioco, giocano a memoria e la partita contro il Chievo di Domenica ne è un esempio chiaro.
I tifosi lo adorano, ed io avendo una pagina di Facebook su di lui ( creata molto prima che vincessimo lo scudetto che si chiama "Il Nostro mister Allegri" ) lo so per certo.
Quindi per favore, al posto di rompergli le scatole con il rinnovo, che tanto arriverà alla fine della stagione, lasciatelo lavorare in pace, lasciate in pace noi tifosi ed evitate di mettere pressioni inutili alla squadra che adesso come adesso per recuperare la vetta ha solo bisogno di tranquillità e non di notizie false messe in giro, di gente che provoca ( mi riferisco a Biasin ) e a voi redazione che alimentate solo delle voci che già lo stesso Galliani ha provveduto a smentire.
LASCIATELO LAVORARE IN PACE, QUELLA PANCHINA LA MERITA SOLO LUI PERCHE' IN ITALIA UNO COME LUI NON C'E'.
SCUDETTO E SUPERCOPPA IL PRIMO ANNO DA ALLENATORE DEL MILAN E 3 DERBY SU 3 VINTI CONTRO TRE ALLENATORI DIVERSI…
BASTA CRITICARE, BASTA ROMPERGLI CON IL RINNOVO E GUARDATE SUL CAMPO IL MILAN PERCHE' CON LUI ALLA GUIDA STA FACENDO FOLLIE.
Avanti Max….
Margherita da Pesaro.