.

LA LETTERA DEL TIFOSO: "I singoli che fanno la differenza - Il Milan e le altre big" di Giuseppe

di Beatrice Sarti

Gentile redazione e cari amici rossoneri,
da amante delle statistiche e dei confronti tra squadre e giocatori, ho provato a selezionare 22 "stelle" (a mio parere i più forti al mondo nel proprio ruolo) e formare 2 "dream teams", per vedere a che livello i nostri campioni possono risultare se messi a confronto con altri tra i più grandi calciatori in attività.
In tal modo ho ottenuto dei risultati che possono farci capire quali sarebbero le squadre più rappresentate all'interno di questi teams dei sogni, proclamando i club più blasonati del pianeta in questo momento e i giocatori da tenere sotto osservazione in caso di sfida con la loro squadra di appartenenza.
Ecco i miei giocatori selezionati:

Squadra N°1:

Casillas (Real Madrid);Sergio Ramos (Real Madrid);Thiago Silva (MILAN);Piqué (Barcellona);Marcelo (Real Madrid);
Xavi (Barcellona);Fabregas (Barcellona);Boateng (MILAN);C.Ronaldo (Real Madrid);Messi (Barcellona);Ibrahimovic (MILAN).

Squadra N°2:

Neuer (Bayern Monaco);Abate (MILAN);Nesta (MILAN);Puyol (Barcellona);Lahm (Bayern Monaco);Iniesta (Barcellona);
Di Maria (Real Madrid);Muller (Bayern Monaco);Robben (Bayern Monaco);Neymar (Santos);Mario Gomez (Bayern Monaco).

Totale:
Barcellona: 6 presenze;
Real Madrid: 5 presenze;
MILAN: 5 presenze;
Bayern Monaco: 5 presenze;
Santos: 1 presenza.

Credo che le sfide di Champions quest'anno saranno emozionanti e combattute, come dimostrano i risultati che evidenziano tre squadre a parimerito (tra cui il Milan) ed un Barcellona favorito con un solo elemento in più; mi è sembrato doveroso inoltre inserire Neymar (a mio parere un grande fuoriclasse).
Saranno determinanti quindi gli schemi di gioco, le condizioni di questi giocatori al momento delle partite cruciali e l'affiatamento di squadra (che in questo momento vede il Barcellona superiore rispetto alle altre).
Spero che questo mio esperimento sia di vostro gradimento e che, se non siete d'accordo, possiate fare anche voi le vostre considerazioni sull'argomento.
Grazie

Giuseppe


Altre notizie
PUBBLICITÀ