LA LETTERA DEL TIFOSO: "E' ora di metterci la faccia" di Diego
Un saluto alla redazione e a tutti i fratelli rossoneri…
Nel pomeriggio di oggi è scoppiata la bomba, ovvero un accelerata importante alla cessione di Thiago Silva al Psg. Non è stato ancora ufficialmente aperto il calcio mercato e noi stiamo già svendendo..
Premessa: Sicuramente, con l’ormai diffondersi dell’acquisizione di club europei da parte degli sceicchi, il mercato non ci sarà più perché comanderanno e vinceranno sempre loro. L’offerta se confermata è irrinunciabile sia per la società, che otterrebbe una plusvalenza colossale, che per lo stesso giocatore. Parliamo di 45 mln casch, da reinvestire sul mercato? Scordatevelo… La regola non cambierà, sempre e solo parametri zero e il povero Galliani a caccia di miracoli, visto che personalmente lo reputo senza colpe per questa situazione che si sta delineando.
E come già detto in un mio precedente intervento ci hanno nuovamente preso per il c***o, proprio ciò che personalmente chiedevo non avvenisse.
Bastava una piccola dichiarazione, anche per bocca dello stesso Galliani, dove venivano spiegate le difficoltà economiche del club e l'obbligato sacrificio di un big per poter ripianare i debiti societari. Forse non tutti , ma gran parte dei tifosi avrebbero capito la situazione e apprezzato la sincerità. Ripeto, qui non si sta criticando un eventuale cessione ad cifre mostruose ma i modi di porsi verso i tifosi
Possiamo finalmente avere un po’ di sincerità? Basta con la solita ramanzina sul club più titolato al mondo, basta dire che il Milan deve attaccare ed essere sempre il padrone del gioco, basta credersi un allenatore quando non sa nemmeno che forma ha un pallone, basta fare i ridicoli nelle tribune degli stadi sbraitando e insultando il proprio allenatore. E giunta l’ora che in prima persona faccia chiarezza è ammetta che le prossime due- tre stagioni saranno di transizione con l'unico scopo la qualificazione alla Champions per poter acquisire i soldi dalla UEFA e dalle tv. Perché è l’unica cosa a cui pensa.
Deidda Diego-Carbonia CI