.

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Bacca o Weah?" di Andrea

di Thomas Rolfi

Buongiorno ai tifosi del Milan e alla redazione di MilanNews.
Il tema Bacca tiene banco, per alcuni e' un fenomeno (soprattutto quando segna) e per altri invece e' una delle origini dei problemi del Milan.
Personalmente io non ne sono calcisticamente innamorato, lo lascio per gli amanti degli almanacchi, ma riconosco che il colombiano vede la porta come pochi.
Il problema però secondo me e' mal posto, non si tratta di capire il valore assoluto di Bacca, ma l'esigenza della squadra.
Serve un mero finalizzatore o un centravanti che faccia gioco e faccia "salire" la squadra oltre a fare gol?
A mio avviso per cercare una manovra volta a imporre il proprio gioco, sarebbe più opportuno un centravanti aderente alla seconda opzione, e non credo che discutere Bacca sia una bestemmia a prescindere, anzi....mi spiego meglio, estremizzando il concetto, voi preferireste Weah o Bacca?
Almanacchi alla mano, esercizio di consultazione irresistibile per alcuni, Bacca segna di più, per me non c'è paragone, Weah tutta la vita!
Sfortunatamente, di Weah è difficile trovarne, ma mi domando come sia arrivato al Milan King George...aveva appena segnato 7 gol nel campionato (francese) precedente e 18 in quello dove era stato capocannoniere....cambiano le logiche evidentemente e cambia il Milan
...ah giusto quello era il vero Milan, mica quello attuale, una copia sbiadita, per gli amanti degli oggetti "più o meno uguali" del mercato di Porta Ticinese a Milano.
Avanti con Bacca allora, soprattutto quando segna (e' più comodo)....poi, magari e infruttuosamente lo si cercherà di mettere sul mercato per un'estate intera, viva la coerenza e la chiarezza di idee!
Forza Milan

Andrea Bo


Altre notizie
PUBBLICITÀ