.

Brescia - Milan, Robinho un gol che può valere lo scudetto!

di Jacopo Galvani

Nell’insolito posticipo pasquale alle ore 19.00 si affrontano Brescia contro Milan. Due squadre con due obbiettivi diversi ma ugualmente importanti. Le rondinelle inseguono il sogno chiamato salvezza mentre i diavoli rossoneri quello chiamato scudetto. I padroni di casa del Brescia si schierano con un 4 – 3 – 1 – 2, quindi inedita difesa a 4. Nella squadra allenata da Giuseppe Iachini spiccano le prove di Diamanti (ottimi colpi anche se troppo individualista) e Hetemaj. Il Milan di Max Allegri si schiera in campo con il medesimo schema, in porta Christian Abbiati (una parata ricorda quella dello scudetto “Zaccheroniano”). In difesa da destra verso sinistra, Ignazio Abate, coppia centrale formata da Thiago Silva, Mario Yepes, sulla sinistra il confermato ed esperto Gianluca Zambrotta. A centrocampo Mathieu Flamini, il generale rossonero Mark Van Bommel ed il capitano Clarence Seedorf autore di un’altra eccellente prestazione. In attacco l’inedita coppia formata da Antonio Cassano e Robinho, supportata da Kevin – Prince Boateng.
Mr. Iachini ha impostato la partita in maniera ottima anche se i non punti di riferimento rossoneri hanno fatto si che creassero parecchie occasioni da gol. Da notare che vista la mancanza di un vero e proprio attaccante centrale e di conseguenza un punto di riferimento offensivo, Boateng si spostasse duranti i rilanci del portiere nel ruolo di punta centrale, cercando di fatto di “spizzare” la palla per i suoi compagni di reparto.
Dopo un buon primo tempo che si è colorato di tinte rossonere, la ripresa ha avuto un sapore diverso. Infatti il Brescia si è fatto più aggressivo, motivazione dovuta alla sua tragica posizione di classifica. Da notare come gli ottimi colpi di Diamanti e Eder abbiano messo in difficoltà la compagine rossonera. Poi come succede nel calcio, durante il momento migliore del Brescia, Clarence Seedorf trasforma un azione difensiva in offensiva, grazie ad uno splendido lancio che smarca Antonio Cassano, il quale a sua volta libera davanti al portiere Robinho, che non sbaglia e realizza un gol che sa di scudetto. Il suo gol assieme a quelli di Pato nel derby ed a quello di Seedorf contro la Fiorentina possono essere le fotografie della stagione che tutti i tifosi rossoneri sperano possa essere vincente.
Ora sotto con il Bologna e sperando in un impresa del Cesana contro l’altra squadra di Milano, in modo che tutti i tifosi rossoneri possano finalmente festeggiare qualcosa che da troppo tempo manca nelle bacheche milaniste.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ