Bologna Milan, Ibra è il fenomeno Boateng e Robinho lo imitano!
Nell’insolito orario di domenica 12 dicembre 2010 alle ore 12.30, scendono in campo Bologna e Milan. Allo stadio Dall’Ara di Bologna i padroni di casa allenati da Mr. Malesani si schierano con un 4 – 3 – 3, dove si segnalano per l’impegno il terzino sinistro Morleo ed il sempre vigile capitan Di Vaio. I rossoneri rispondono con un 4 – 3 – 1 – 2. In porta il confermato Christian Abbiati, davanti a lui la difesa tutta italiana schierata da destra verso sinistra con Ignazio Abate, coppia centrale formata da Daniele Bonera e Alessandro Nesta, sulla sinistra Gianluca Zambrotta. A centrocampo Gennaro Gattuso, capitan Massimo Ambrosini e nell’insolito ruolo di centrocampista di sinistra Andrea Pirlo. A supporto della coppia d’oro Robinho Ibrahimovic l’atipico trequartista Kevin Prince Boateng. Atipico perché più muscolare che geniale ma forse più ideale per il campionato italiano.
Dopo una splendida conclusione di Ramirez, nelle fase iniziali di gioco, i rossoneri iniziano a macinare gioco, infatti al 9° del primo tempo Ibrahimovic s’invola sulla sinistra e con un forte cross a centro area pesca la corrente Boateng che con un anticipo in stile “Kung fu” realizza il primo gol della giornata rossonera ed il suo secondo consecutivo. Al 35° raddoppio di Robinho.
Nel secondo tempo, prima del gol del “solito” Zlatan Ibrahimovic, c’è tempo per una traversa da parte di Gianluca Zambrotta. Da sottolineare la buona prova di Andrea Pirlo che schierato in un insolita posizione ha dimostrato di sapersi ben adattare, anche se per quel ruolo forse è un po’ troppo lento e ragionatore ma l’assist gol e la buona prova danno ragione a Mr. Allegri.
Dopo aver assistito alla fotocopia della partita vincente contro il Brescia una domanda sorge spontanea, quale futuro per Pato in questa formazione vincente? Si può rinunciare ad uno fra Boateng e Robinho considerando Ibrahimovic intoccabile? Ronaldinho e Seedorf solo gregari? Che futuro per il sostituto di Pippo Inzaghi?