.

Eurorivali: pari per Barça e BATE, Plzen corsaro

di Emanuele Buongiorno
Fonte: uefa.com

Oltre al 2-2 ottenuto dal Barcellona sul campo della Real Sociedad, con gli uomini di Guardiola avanti di due reti nei primi 11 minuti di gioco (gioie personali per Xavi e Fabregas), e rimontati poi dal ritorno dei baschi firmato in due minuti da Agirretxe (59’) e Griezmann (60’), nel week-end sono scese in campo anche le altre due eurorivali del Milan nel gruppo H di Champions League. Venerdì sera i cechi del Viktoria Plzen si sono imposti in trasferta sul Sigma Olomouc: grandi emozioni in avvio con Bakos che porta avanti il Plzen al 4’, riagguantato dall’esperto Heinz (un passato anche con Amburgo, Galatasaray e Nantes) al 7’, e ancora il bomber Bakos che regala il vantaggio agli ospiti (9’). Nella ripresa è Kolar a trovare la rete della sicurezza al 79’, con il solito Heinz che tenta invano di riaprire i conti allo scadere. È 2-3 finale, che porta i ragazzi di Pavel Vrba al sesto posto della Gambrinus Liga, a cinque punti dallo Sparata Praga capolista.    
Sempre venerdì, nel big match della Vyššaja Liga, il BATE Borisov ha invece impattato 0-0 sul campo dello Shakhtyor Soligorsk, seconda forza del campionato bielorusso, mantenendo inalterata la propria leadership, a 9 lunghezze proprio sugli avversari dello Shakhtyor.
Viktoria Plzen e BATE si ritroveranno di fronte martedì allo “Stadion Eden” di Praga per debuttare nella fase a gironi della Champions. Per i cechi, padroni di casa, si tratta dell’esordio assoluto nella massima competizione europea per squadre di club.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ