.

Ag. Bonaventura: "San Siro vetrina per il futuro"

di Pietro Mazzara

Il centrocampista Giacomo Bonaventura è uno dei punti fermi dell'Atalanta di Stefano Colantuono. La sfida al Milan di questa sera a San Siro può rappresentare per la Dea come per il suo perno della mediana un rilancio dopo l'avvio un po' sotto le attese. Ne parliamo con l'agente del giocatore Giocondo Martorelli.

"E' vero che rispetto allo scorso anno - analizza Martorelli -, l'Atalanta è partita ad handicap, ma credo unicamente per una questione di condizione fisica. I nerazzurri hanno allestito una squadra importante che anche in questa stagione potrà togliersi delle soddisfazioni".

Una stagione importante anche per Bonaventura.
"Sarà sicuramente un anno decisivo che potrà confermare la crescita sostanziale che già ha avuto negli ultimi anni. E credo che la stessa vetrina di San Siro di questa sera sia molto importante. E' un anticipo che può permettere sia all'Atalanta che a Giacomo di mettere in mostra ad una grande platea le proprie qualità. Giacomo sta lavorando benissimo e sa come cogliere queste occasioni".

Nel futuro di Bonaventura cosa si può intravedere?
"Personalmente preferisco crescite graduali, impennate improvvise non sempre portano risultati duraturi. La crescita di Bonaventura è stata legata a quella della stessa società Atalanta negli ultimi anni. Come dicevo, questa stagione, potrà confermare la definitiva maturazione del ragazzo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ