Milan: attento all'attacco rossoblù
Il Milan che viene dal pareggio di San Siro contro il Livorno, si trova davanti un’altra squadra agguerrita che lotta per la salvezza:il Bologna. I ragazzi di Colomba, stazionano al 14° posto con 24 punti.
Uno dei punti deboli del club emiliano, è la difesa. Nonostante giocatori del calibro di Portanova(giocatore più utilizzato fino ad ora) e Raggi, hanno subito 31 goal. Peggio hanno fatto solo Genoa, Siena e Atalanta. Discreta invece, risulta essere la fase offensiva. I falsinei, infatti, hanno totalizzato 24 reti, 8 delle quali segnate da Marco Di Vaio. Proprio l’attaccante è la punta di diamante di questa squadra. L’uomo più temibile di tutti, quello che quando meno te l’aspetti è pronto a punirti. I rossoneri, dovranno stare molto attenti anche al nuovo acquisto Gimenez. L’uruguaiano è in uno stato di forma eccezionale ed è già andato a segno.
I rossoblù, hanno raccolto più punti in casa, ben 17, mentre in trasferta faticano parecchio(solo 7 punti).
La squadra di Colomba, ha anche giocato delle buonissima partite, portando a casa tre punti pesanti con il Palermo al Dall’Ara e con la Fiorentina al Franchi. Sempre fuori casa, il Bologna, ha strappato un punto anche alla Juventus, alla sesta giornata.
Da segnalare, anche il fatto che il Bologna è la squadra che ha avuto più rigore a favore, ben 7, di cui 5 trasformati.
Nelle ultime 4 partite, il Bologna si è imposto con due vittorie e due pareggi, l’ultimo dei quali nella scorsa giornata di campionato con il Chievo: 1-1 il risultato.