.

Ecco l'Udinese di "Re Totò"

di Vincenzo Vasta

In un inconsueto anticipo al Venerdì, il Milan incontrerà a San Siro l’Udinese.
Il club bianconero, dopo diversi alti e bassi, nelle ultime partite è ritornata a giocare un buon calcio conquistando punti importanti. Proprio nell’ultima giornata, il club friulano ha battuto il Napoli per 3-1, portandosi a 24 punti in classifica.
Il giocatore più utilizzato, è l’estremo difensore Samir Handanovic, con ben 1980 minuti giocati.
La caratteristicha migliore dell’Udinese è senza dubbio la dinamicità di molti suoi giocatori abbinati ad un elevato grado di tecnica.
I calciatori più rappresentativi sono senza dubbio Inler, D’Agostino e Di Natale.
Proprio l’attaccante, è l’uomo simbolo della squadra bianconera. Classe ’77, ha segnato fino ad oggi ben 16 reti delle 26 segnate dalla squadra, molte delle quali di pregevole fattura.
La difesa, invece, risulta essere un po’ il tallone d’achille della squadra di De Biasi che ha subito ben 29 reti.
I ragazzi del Presidente Pozzo, in questo campionato, hanno collezionato solo 4 punti lontani dalle mura amiche, tutto il resto, se lo sono guadagnati al “Friuli”.
Spesso, il Milan, si è trovato in evidente difficoltà davanti all’Udinese: in questa stagione, su due partite giocate, ben due sono state le sconfitte, entrambe per 1-0: una in campionato ed una in Coppa Italia.
Tra le due compagini, il pareggio è quasi un “miraggio”, l’ultimo risale al 1998. In quel caso finì 0-0.
A parte i rossoneri, tra le grandi del calcio italiano, in questo campionato, i friulani sono riusciti a vincere solo contro la Roma, perdendo sia con l’Inter che con la Juventus.


Altre notizie
PUBBLICITÀ