.

Ecco i Red Devils

di Vincenzo Vasta

Stasera, nella sfida che vale il pass per i quarti di finale di Champions League, il Milan si troverà di fronte il Manchester United. La squadra inglese, in lotta per la Premier League, sembra essere una vera e propria corazzata. I ragazzi di Ferguson, sono una delle squadre che ha fatto meglio negli ultimi anni, sfornando campioni come C.Ronaldo.
I “Red Devils”, hanno una rosa ricca di talento, potenza e dinamicità. Tra i pali, una vecchia conoscenza del calcio italiano: Van Der Sar. In difesa, spicca per esperienza e potenza fisica, Rio Ferdinand, neo capitano della Nazionale Inglese.
Nella zona mediana del campo, stazionano Carrick e Scholes che producono tanta qualità e quantità. Il meglio di sé, anche con la partenza di C. Ronaldo, la formazione inglese lo dà però in attacco. In questo reparto, l’esperto Ferguson, può contare su uomini del calibro di Owen, Berbatov e Rooney. Proprio il numero 10, è lo spauracchio del Milan. All’andata segnò ben 2 goal a San Siro. Wayne Rooney, rappresenta il prototipo di attaccante che tutti gli allenatori vorrebbero: duttile, grintoso, potente e micidiale sotto porta. Tra le mura amiche, questi campioni, sono “coadiuvati” dal favoloso pubblico che li segue e sostiene sempre. Per il Milan di certo, non sarà facile.


Altre notizie
PUBBLICITÀ