Lazio, Baroni: "Risposte importanti dalla squadra, è questo l'atteggiamento che voglio"
Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha rilasciato un'intervista a DAZN dopo la sfida pareggiata all'Olimpico contro il Milan:
Il pari è stretto?
"La squadra ha fatto un'ottima ripresa, dove ha spinto tanto. Nel primo tempo abbiamo lasciato qualcosa ma dobbiamo dare tempo ai ragazzi per inserirsi. La squadra oggi ha fatto una buona partita, dobbiamo migliorare specialmente nell'andare ad aggredire. Loro hanno molta fisicità e gamba. Quando vai alto qualche rischio te lo deve assumere. Ma l'atteggiamento che voglio è questo, oggi abbiamo fatto qualcosa di buono e piano piano dobbiamo fare qualcosa di bello".
Convinto dell'approccio offensivo?
"Ho dato un segnale alla squadra. Mettendo le due punte e una squadra così qualcosa dovevamo rischiare. Il messaggio è stato recepito ma dobbiamo trovare l'equilibrio. Questo però è quello che ricerchiamo. La squadra è connaturata nel palleggio, lo cerchiamo e dev'essere funzionale ad andare a fare gol e riempire l'area di rigore".
Questa squadra ha capito la sua volontà di gioco?
"Abbiamo perso anche delle individualità importanti ma abbiamo un collettivo importante. La squadra deve credere nel propri mezzi. Per andare forte bisogna correre tutti insieme. Oggi ho avuto risposte importanti da questo punto di vista, sono contento anche se mi sarebbe piaciuto vincere. Contro il Milan però non devi sbagliare niente, nelle palle inattive sapevamo che potevamo concedere qualcosa. Ci sono state risposte importanti".
In cosa deve migliorare Rovella?
"Rovella è una garanzia, è un giocatore che ha mobilità e ha dato un segnale importante andando ad aggredire alto. Mi è piaciuto tantissimo. La squadra ha qualità, dobbiamo lavorare. Nuno Tavares aveva giocato l'ultima partita a febbraio, ha delle qualità importanti e dobbiamo sostenerlo. Oggi ha fatto vedere qualcosa, nelle prime partite c'è mancato un pochettino. Con lui e Pellegrini possiamo avere la spinta che ci serve, dobbiamo attaccare con gli esterni e oggi ne abbiamo dato prova"