La posta di venerdì 29 maggio
caro direttore.
grazie per spazio che lei lascia per sfogare un po....la grande bomba ..molto amareggiato e che gourcuff vieni riscatatto del borduex ....beh un gran beffa dei nostri dirigenti...il migliore giocatore di francia 22 anni per 15 milioni (ndr possible lasciare a bayern o manchester per 25 milioni (10mill +). a perso animo tutti mie amici milanisti.sei d,accordo direttore? che sta succede in clan milan ??? mistero allenatore .mistero kaka.mistero dirigenza .mistero calciomercato.che intenzione va la dirigenza ??? che aqcuisti ..magari niente ....nesta i boriello basta ?? seedorf o pirlo.? magari carletto resta ? a visto il barcelona che frescezza di giocatori giovani ....noi dove il camino futuro direttore ? spiega mi ......una bufala del tempo ehhh...di ieri ...molto triste per il milan piu club titulato del mondo ......perso tutti.
caro direttore posso dirme che sta facendo nostri dirigenti......meglio vendere il club ai arabi como inglesi . vicenda mercato......tanti nomi niente frutta ......piace molto vidic (impossible).magari mexes. hernanes boun giocatore ...eboue del arsenal (par 0).dzeko molto forte 15 millioni
grazie .molto gentile .publicarmi la letera. alex de malta
Ciao Alex, è un periodo estremamente duro, ma passerà anche questo, vedrai: gli acquisti ci saranno e tutti ci auguriamo saranno di alto profilo.
Caro Direttore,
come si spiega il fatto che il Milan abbia lasciato andare Gourcuff ?? Questo dopo che si doveva procedere al ringiovanimento...
sono senza parole - Edoardo
Beh, il Milan aveva già ceduto Gourcuff un anno fa: oggi la palla era solo del Bordeaux ed hanno fatto ciò che era logico facessero. Dispiace averlo sottovalutato un anno fa, onore e merito a loro che invece sono stati scaltri: certo lui però non farà molta strada restando ancora lì nell'anno che doveva consacrarlo...
Vista la scelleratezza della societa' e di Ancelotti tante volte avrei voluto scrivere ma poi ho sempre desistito, ora pero' ho appreso da voi che il Bordeaux ha appena acquisito Gouruff.....e sono a dir poco disgustato! Il Milan ha appena perso il miglior talento francese e forse europeo!....e anche se il francesino dovesse tradire le aspettative in futuro(cosa improbabilissima), questo era comunque un giocatore da tenere visto le premesse, cioe' talento ed eta'! Questo era un giocatore da tenere ad ogni costo, bastava pagare un premio di valorizzazione di 5-6 milioni di euro al Bordeaux....dato che per Palosch si parla di 5 milioni e per Borriello se ne e' versati 7.5!!!! Questo e' ovviamente anche merito di Carletto Ancelotti ,che in tutti questi mesi ha fatto di tutto per scoraggiare il francese dicendo cavolate come quella che e' un giocatore lento invece di elogiarlo( e allora Seedorf????) ma anche merito di Galliani dal quale non ho mai sentito elogi particolari per il Bretone!!! Per la prima volta domenica non seguiro il Milan....nemmeno dopo le delusioni di Verona, Istambul e calciopoli mi sentivo cosi' impotente e scoraggiato....e non e' una delusione momentanea!
Spero' in una publicazione ma soprattutto mi piacerebbe leggere cosa ne pensa il direttore Letizia, persona competente che in tempi non sospetti ha sempre apprezzato il bretone!....solo non cercatemi di convincermi a tornare sui miei passi....calcisticamente parlando sono propio deluso,ho voglia solo di divertirmi con i miei amici...al diavolo il Milan!!
Avevamo un centrocampo giovane, il piu' forte del mondo, solo 4-5 anni fa.....bastava un innesto a stagione per tener alto il Milan! Purtroppo Ancelotti( che comunque ha fatto anche grandissime cose) ha distrutto uno squadrone, scartando talenti come Gourcuff ed affidandosi a giocatori spremuti che hanno fatto la storia del Milan ....ma che paradossalmente non sono amati dai suoi tifosi dato che vengono schierati ad oltranza a prescindere dal loro rendimento! Se l'ultima di campionato era a San Siro avrei fischiato anche se la squadra vinceva 5-0! Meglio perdere 5-0 che uno come Gourcuff!!!! E' UNO SCHIFO!!!! - Giovanni
L'amarezza è tanta Giovanni, e ti capisco: su Ancelotti non posso fare altro che essere daccordo con te ed aggiungerei che, se davvero la decisione di andare al Chelsea è stata presa da tempo, avrebbe potuto certo risparmiarsi certi commenti su Gourcuff come su Abate, in un certo senso rovinando il loro rapporto verso il Milan. Se posso darti un consiglio però, mettiamoci una pietra sopra e guardiamo avanti: l'importante è che da questa vicenda dirigenti e tifosi del Milan capiscano che fare scouting tra i giovani, paga sempre e comunque, sia in termini tecnici che in quelli di bilancio. Se così sarà, mi auguro di vedere altri Gourcuff in rossonero presto, già a partire da questa estate. Un abbraccio.
Siamo alle solite!!!!!
è bello sentire galliani che proclama quanto il vivaio rossonero sforni campioni, e quanto siano bravi gli osservatori ad scovare campioni a destra e a manca, campioni che servono a fare plusvalenze....ma che con l'andar del tempo rimpiangeremo, Gourcuff, un'altro campione che rimpiangeremo, per colpa di chi troppo frettolosamente l'ha scartato, parlo del signor Ancelotti che per dar sempre spazio al si forte Seedorf, ma discontinuo, e in quelle occasioni , in cui l'olandese giocava male,non sarebbe stato bello valorizzare un campione come gourcuff che ora si affermerà ancor di più via da milano e dal milan, e poi per 15 milioni di eruo, si potrà comprare un'altro giocatore del stesso suo valore???
Questo mi chiedo..........
Alessandro da Portogruaro
Si può secondo me, ma occorre sceglierlo con le idee ben chiare, ovvero individuando le esigenze dell'allenatore: serve un giocatore funzionale. Se fossi io l'allenatore, prenderei quello che una volta si chiamava "un 8", ovvero una mezzala: tra Elano, Hernanes e Felipe Melo... Gente che fa la differenza in campo internazionale con la Seleçao ma che ha ancora prezzi abbordabili.
Una parola per definire la società dopo la cessione a titolo definitivo di Gourcuff: Vergognosa
Saluti
Gianluca
Carissimo direttore,
forse ero l'unico milanista contento di una cessione di Kaka con l'importante obiettivo di rifondare questa squadra. con lui al real potevano arrivare oltre a un mucchio di soldi, magari uno tra sergio Ramos o Marcelo o Snijder. Questo favoriva, oltre alle casse rossonere, il rilancio di un grandissimo talento come Gourcoff. Mi sono affranto alla notizia del riscatto da parte del Bordeaux, 15 milioni, a questo punto perchè non darlo all'arsenal a gennaio 2008 per 21? tra 2 anni lui sarà un grande fenomeno e noi lo rimpiangeremo. Adesso vendere Kaka sarebbe realmente una follia ingiustificata. Spero che adesso ad essere ceduti saranno Kaladze, Jankulowsky, Dida, Seedorf, e quel Pirlo che ho sempre pensato essere sopravvalutato e inadatto a supportare un tridente. Con gli addii di Maldini e Favalli, il non riscatto di Senderos, e il dubbio Nesta, chi prenderà il milan? Spero arrivino giovani di livello come Zapata e Bruno Alves,non Mexes, oltre a un terzino di spinta. Come centrocampista centrale mi piacerebbe un regista che sapesse anche contrastare, un nome a caso? Felipe Melo. cosa ne pensa? Ci vuole una grossa campagna aquisti per rifare questo milan. Noi tifosi siamo stanchi delle figurine... arrisentirci
Felipe Melo l'ho "sponsorizzato" proprio poche righe fa, senza aver letto la tua mail, dunque siamo in sintonia. Mi piace molto anche Bruno Alves, perchè darebbe la giusta ruvidità alla coppia con il più elegante Thiago Silva.