.

Oddo: "Con tre attaccanti ho più riferimenti per i miei cross"

di Matteo Calcagni
Fonte: acmilan.com

Massimo Oddo, autore di un'ottima prestazione contro il Chievo, ha analizzato la gara del Milan: “Era una partita difficilissima perché sapevamo di affrontare una squadra che gioca un ottimo calcio e credo che in futuro metterà in difficoltà molte squadre. Anche oggi siamo partiti in salita, ma poi siamo riusciti a ribaltare il risultato mettendo in campo tutta la volontà e tutte le energie necessarie, ce l’abbiamo messa tutta. Alla fine la vittoria è meritata. Il Milan ha giocato tatticamente una partita egregia perché siamo riusciti a schiacciare il Chievo nella loro metà campo. Loro hanno giocatori bravi nelle ripartenze, noi, invece, abbiamo creato molto e potevamo trovare il gol prima. Abbiamo comunque conquistato il terzo risultato utile consecutivo e questa è una cosa molto importante.
Fisicamente questa sera abbiamo speso molto, ma anche dal punto di vista emotivo perché non era facile fare una prestazione del genere a distanza di tre giorni dall’impegno in Champions League. Questa sera siamo stati bravi, abbiamo corso molto.
Personalmente con tre attaccanti ho un punto di riferimento in più per i miei cross. Non c’è più un giocatore come Kakà che riceveva palla, quindi sulla fascia ho a diposizione più soluzioni.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ