.

Leonardo: "A Catania senza Pirlo"

di Antonio Vitiello
Fonte: acmilan.com

Dopo la partita Leonardo ha analizzato in maniera lucida la sfida tra la sua formazione e quella di Didier Deschamps. Questo il suo pensiero: "Siamo partiti bene come nelle ultime partite, ma abbiamo concesso il pareggio troppo presto, quasi subito. Durante la partita e in modo particolare alla fine è venuto fuori il bisogno dell'Olympique di ottenere i punti per la qulificazione. Noi abbiamo cercato di reagire creando qualche palla gol a nostra volta, ma non sempre siamo riusciti a trovare la via giusta.

Aver giocato domenica, rispetto alla loro partita di venerdì, può aver influito alla distanza. Loro hanno retto meglio sui 90 minuti e sulla forza fisica. Non avere troppi giorni di riposo, inoltre, influisce sul nostro modo di giocare, perchè spendiamo molto a livello difensivo. Sapevamo di trovare una squadra fresca e in salute. E' mancata un pò di brillantezza, ma abbiamo saputo soffrire e questo è un dato senza dubbio positivo.

Ronaldinho ha creato tanto e la dimostrazione sta nel fatto che i loro due terzini, che in altre partite li abbiamo visti attaccare molto, stasera erano costantemente dietro per controllare sia Pato che Ronaldinho. Quando ha toccato il pallone lo ha fatto creando quasi sempre dei pericoli per gli avversari.

A Catania andremo senza Pirlo squalificato. La nostra idea di gioco, però, resterà la stessa di sempre. Anche coloro che non giocano spesso sono in grado di interpretare al meglio il nostro modulo.

Allo Zurigo ci penseremo, ma di certo noi dobbiamo guardare in casa nostra e valutare solo dopo la partita quello che sarà successo a Marsiglia".


Altre notizie
PUBBLICITÀ