.

Galliani: "Qualche errore in difesa, ma un grandissimo attacco"

di Matteo Calcagni
Fonte: acmilan.com

Queste le dichiarazioni dell'Amministratore Delegato rossonero, Adriano Galliani, al termine di Milan-Cagliari 4-3:

"Ammetto che sul 4-3 sono uscito e non ho visto più nulla della partita... Oggi le emozioni sono state veramente tante, certo, c'è stato qualche errore in difesa, ma ho visto soprattutto un grandissimo attacco. Lo sappiamo: creiamo moltissimo ma concediamo anche molte occasioni agli altri. Insomma, questa squadra può far male al cuore e alla testa però certamente fa divertire: per questo i tifosi devono tornare a San Siro! Ora godiamoci questa bella posizione in classifica e aspettiamo il Marsiglia".

"Devo dire che tutto il trio d'attacco sta facendo miracoli ma oggi un elogio speciale lo merita Marco Borriello, grandissimo. Un elogio anche a Ronaldinho e grande merito anche a questa classe di giovani allenatori, di cui fa parte anche Allegri, che fanno giocare le loro squadre. Qualunque formazione viene a giocare in modo molto offensivo, e per questo qualche volta le partite di campionato assomigliano a quelle di Champions League".

"Dida è un grande portiere, lo abbiamo sempre saputo. Certo, in passato ha avuto qualche guaio fisico ma in generale ha fatto benissimo. Negli annali del Milan rimarrà come un grandissimo".

"Vedo molto lavoro da parte di Leonardo e del suo staff sulle palle inattive. Ormai nel calcio un gol su due, o forse anche di più, arriva da palle inattive, evidentemente il calcio sta andando in questa direzione, quindi bisogna lavorarci sopra. L'Inter, ad esempio, è molto brava a sfruttare questo aspetto".


Altre notizie
PUBBLICITÀ