.

TMW RADIO - F.Galli: "Milan, uscire dalla Champions è una sconfitta"

di Enrico Ferrazzi

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto per parlare di Milan l'ex calciatore e tecnico Filippo Galli. Ecco le parole dell'ex difensore rossonero:

Milan fuori dalla Champions ma in EL. Come valuta questo percorso?
"Uscire dalla Champions è una sconfitta, per quello che significa per il club per il prestigio e le finanze. Ma direi per come si era messa, e per come si è reagito ieri, il Milan va valutato positivamente. Bene i rientri di Jovic, Chukwueze, Okafor. Ci dispiace, ma l'EL è un trofeo che al Milan manca. Pensiamo a questo ora, vediamo il bicchiere mezzo pieno".

Cosa ne pensa dell'arrivo di Ibrahimovic?
"Per poter dire qualcosa dovremo aspettare per capire le sue mansioni. Un aiuto a Pioli? Non lo so, mi è difficile però pensarlo in questo senso. Vedremo quanto dovrà stare vicino alla squadra, quali sono gli accordi. Aspettiamo per capire, è ancora presto".

Il Milan abbassando il baricentro andrebbe meglio, con i giocatori che ha?
"Di solito certe partite le soffre, invece ieri sera ognuno ha fatto il suo. La lettura è giusta, però credo si possa giocare anche più avanti se si avesse più attenzione alle marcature preventive. Invece a volte i difensori si sono distratti. Io preferisco un Milan più dominante e attento dal punto di vista difensivo".


Ospiti : Impallomeni:" Il Milan ha fatto una buona Champions League" Galli:" Note positive nel Milan il rientro dei giocatori. " Buscaglia:" Il Milan può vincere l'Europa League. La Lazio è piatta." Di Cosimo:" La Lazio manca sempre di cattiveria. Sarri non ha mentalità vincente." Maracana Con Marco Piccari e Stefano Impallomeni.
Altre notizie
PUBBLICITÀ