Taibi: "La mia esperienza allo United? Con Ferguson nessun rancore"
Sono passati undici anni dalla sua sfortunata esperienza inglese, e Massimo Taibi non serba rancore verso il Manchester United e il suo storico manager, Sir Alex Ferguson.
L’ex portiere, che vanta anche una non felicissima parentesi rossonera nella stagione 1997/98, disputò soltanto quattro match con i Red Devils, dopo essere stato acquistato per 4,5 milioni di sterline nel settembre del 1999, allorché l’estremo difensore originario di Palermo militava nel Venezia.
Taibi, ora opinionista tv, è stato intervistato dal Sun, e ha lanciato messaggi di distensione nei confronti del tecnico scozzese: “Ferguson mi ha insegnato molto, anche se, giustamente, inveì pesantemente contro di me dopo la gara contro il Chelsea (vinta dei Blues per 5-0, ndr)”.
“È come un generale. È bravo a guidare la sua formazione, ma quando si arrabbia lo fa sul serio e quella volta negli spogliatoi mi apostrofò davvero severamente. Dopo quell’episodio - ha spiegato Taibi -, Ferguson decise di non farmi giocare più. Per il resto, comunque, lo considero un top manager e ho grandissimo rispetto per lui”.