.

Taibi a MC: "Pensavo fosse presto per Donnarumma, invece mi ha sorpreso. Un consiglio? Coprire di più il primo palo"

di Thomas Rolfi

Massimo Taibi, ex portiere rossonero, ha parlato ai microfoni di Milan Channel di Gianluigi Donnarumma.

Su cosa lo colpisce di più e su dove può ancora migliorare: "Ero scettico nel lanciarlo in campo così presto, invece mi ha stupito perchè al di là delle parate sta dimostrando una serenità e un'autorevolezza per l'età che ha fuori dal comune. E' molto rapido e molto elastico per l'altezza che ha, è molto attento e matuto. Chiaro che deve ancora crescere e l'esperienza di partita in partita lo farà migliorare. Delle volte cura poco il suo palo, perchè dà per scontato che l'attaccante la incroci. Ma è una cosa che migliorerà con il tempo".

Sul rinvio anche a palla in gioco: "A parte qualche eccezione per un portiere non è mai semplice giocare il pallone con i piedi. In più le asperità dei campi in Italia non aiutano. A me da piccolo dicevano di utilizzare il piattone quando ero in difficoltà".

Sulla personalità: "Quando è in campo l'età conta poco, gli altri difensori della squadra lo ascoltano indipendentemente dall'età perchè gli trasmette tranquillità. Ha carisma e si è imposto da subito".


Altre notizie
PUBBLICITÀ