.

Sheva: "Mi piace Cassano. Allegri? Ha ottenuto ottimi risultati''

di Riccardo Casali

Andry ''Sheva'' Shevchenko, reduce dalla ciclopica doppietta che ha steso la Svezia di Ibra, racconta in un'intervista al quotidiano Il Giornale le sue emozioni, le prospettive sull’Europeo dell’Ucraina e dell’Italia, che gli è rimasta nel cuore, l’organizzazione Uefa, con un occhio rivolto a Milano e al Milan.

Uefa: Sheva fa i complimenti all’Uefa per l’assegnazione dell’Europeo all’Ucraina e Polonia: ''Risposta di entrambe è stata positiva. Quarantotto milioni di ucraini hanno dato il massimo per preparare il grande evento nonostante la crisi economica’’. L’ex bomber rossonero ricorda: ''Solo nel 1976 si era arrivati in Europa orientale, in Jugoslavia, col successo dell’ex Cecoslovacchia’’.

Italia: Il numero 7 prevede un cammino pieno di insidie per la nazionale Italiana: ''Con la Spagna ha giocato bene, rispondendo sul campo ai soliti casini del vostro calcio, ma prevedo difficoltà nel passaggio del turno’’.

Milano: ''In Italia ho ancora il mio manager, Donato Albanese. Milano è la mia seconda città. E mi piace Cassano, dà qualità’’. Su Allegri: ''Non ho mai lavorato con Allegri, viene da un biennio di ottimi risultati, contano quelli’’.

Ucraina: ''È un grande momento per la nazionale e per l’intero paese, ma adesso ci aspettano Francia e Inghilterra. Dobbiamo prepararci’’. ''Per il momento siamo la rivelazione, speriamo di esserlo alla fine’’.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ