.

Sacchi: "Il Milan può arrivare in fondo in Europa League. Scudetto? Se fossi Pioli abolirei questa parola"

di Enrico Ferrazzi

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico rossonero Arrigo Sacchi ha rilasciato queste parole sull'Europa League e sulle chance scudetto del Milan. Ecco le sue parole: 

Sull'Europa League: "L’Europa League è un trofeo molto prestigioso e i rossoneri hanno le carte in regola per arrivare fino in fondo. Devono credere nelle loro possibilità e nelle loro qualità: l’aspetto mentale è decisivo quando si vogliono raggiungere grandi obiettivi. E poi c’è sempre il campionato, dove il Milan ha il dovere di migliorarsi e di mostrare ancora quell’impegno e quella voglia di lottare che ho ammirato ultimamente".

Sullo scudetto: "Io, se fossi allenatore dei rossoneri, abolirei questa parola. Il traguardo dev’essere un altro: diventare squadra, essere compatti, uniti, moderni nel modo di stare sul campo. Poi, alla fine, come in tutte le cose della vita, si tireranno le somme. Ma credo che Inter e Juve abbiano un vantaggio notevole e dunque non sprecherei energie pensando allo scudetto. I giocatori devono tenere la testa bassa e correre, correre, correre". 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ