.

RMC SPORT - Fiorin a MN: "Romagnoli è fondamentale in questo Milan. La gara di stasera influirà su quella di domenica"

di Enrico Ferrazzi

Queste le parole rilasciate dall'ex rossonero Fulvio Fiorin ai microfoni di RMC Sport durante la trasmissione “Milan News”:

Sugli infortuni del Milan: "Con due impegni così ravvicinati e una rosa corta, per Gattuso non sarà semplice. Dovrà contare sui giocatori disponbili e scegliere i giusti carichi di lavoro durante gli allenamenti. La gara di stasera influirà su quella di domenica contro la Juventus".

Sulla difesa a tre di stasera: "Quando sei in emergenza devi trovare della alternative. Zapata nasce difensore centrale e può giocare al centro della difesa a tre. Non vedo comunque grandi alternative in questo momento visti gli infortuni. Il ruolo di centrale in una difesa a tre è determinante perchè deve guidare la difesa e deve impostare l'azione. Se Gattuso ha scelto Zapata è perchè è stato provato in allenamento e Rino ha avuto un riscontro positivo".

Su Romagnoli: "Non si scopre oggi, è sempre stato un giocatore di prospettiva. Adesso sta crescendo molto e sta continuando a migliorare. Quando investi sui giovani, è normale aspettarsi la loro crescita. Romagnoli è fondamentale in questo Milan".


Altre notizie
PUBBLICITÀ