.

Gol e assist: Zigoni protagonista con la maglia dell'Avellino

di Emanuele Buongiorno
Fonte: Sportitalia

Grande prestazione di Gianmarco Zigoni nella sfida tra Avellino e Como, disputata al “Partenio” e valevole come anticipo della tredicesima giornata del Girone A di Prima Divisione. L’attaccante di proprietà del Milan è partito dalla panchina, ma una volta gettato nella mischia dal tecnico Bucaro, a inizio ripresa, ha mostrato tutte le sue qualità.
Al 72’ infatti “Zigo”, innescato splendidamente da un pallone in verticale di D’Angelo, porta gli Irpini per la prima volta sul pari (2-2), in seguito al doppio vantaggio lariano firmato da Ripa, nella prima frazione di gara, e da un rigore di Filippini. Poi una magistrale punizione di Millesi aveva riportato il giovane bomber e compagni in partita. Dopo il destro vincente che ha alimentato le speranze dei tifosi campani, e un altro rigore di Filippini (che era valso il 2-3 per gli ospiti), al 90’ Zigoni è stato ancora decisivo: da un cross di Millesi spiovuto in area da sinistra, è sua la sponda che permette a D’Angelo di realizzare il gol del definitivo pari in rovesciata.
L’apporto di Zigoni, figlio d’arte, è stato etichettato come fondamentale da Stefano Borghi, noto giornalista, che ha commentato il pirotecnico match per Sportitalia. Anche D’Angelo, eroe di giornata per i padroni di casa, ha esaltato nel dopogara la professionalità dell’attaccante scuola Milan.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ